Conferenza stampa Inzaghi: le parole del tecnico verso il Benfica
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Inzaghi: «Con il Benfica gara di testa e cuore. Loro forti, ma noi siamo l’Inter»

Pubblicato

su

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha presentato la partita valevole per i quarti finale di Champions con il Benfica. Le dichiarazioni in conferenza stampa

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi presenta in conferenza stampa la gara di Champions League contro il Benfica. La diretta testuale di InterNews24 a partire dalle 19.45.

BENFICA – “Conosciamo l’importanza della gara, abbiamo fatto un gran percorso in Champions e troviamo una squadra imbattuta che ha fatto 28 gol fino ad ora. Noi siamo l’Inter, ci siamo preparati bene e nelle ultime tre gare abbiamo fatto bene, ma il risultato non ci hanno dato ragione, abbiamo tirato 40 volte in porta, dobbiamo continuare così, ci sono questi momenti e ci sono difficoltà nel segnare. Dobbiamo lavorare di più e crederci, insieme è la parola che dobbiamo usare da qui alla fine, possiamo toglierci ancora soddisfazioni. In campionato siamo in ritardo ma abbiamo tutte le possibilità per rientrare”.

LA GARA – “Benfica e Porto sono due ottime squadre che stanno dominando il loro campionato, ci saranno momenti in cui bisognerà attaccare e in altri difendere, non sono ossessionati dal pressing e dobbiamo fare una partita di testa e cuore. Sul cuore non ho dubbi, i ragazzi l’hanno sempre messo in campo, la testa invece sarà importante vedendo cosa ci è successo nelle ultime partite. Non dobbiamo pensare alla sfortuna ma fare ancora qualcosina in più giornalmente. Loro sono una squadra ottima, di qualità e giocatori tecnici, occupano molto bene gli spazi, si aiutano tutti quanti in entrambe le fasi, corrono molto e stanno facendo molto bene. Hanno perso due partite e noi dovremo essere bravi a fare la nostra gara”.

SALERNO – “A Salerno abbiamo vinto 5-0 l’anno scorso e abbiamo giocato peggio, sappiamo dove abbiamo sbagliato venerdì. Le critiche sono normali nel calcio”.

ASSENZA – “Enzo Fernandez era importante per loro ma con il doppio mediano hanno fatto ugualmente bene, si sono fatti trovare pronti”.

ULTIME GARE – “Nelle ultime tre partite secondo me abbiamo sempre meritato di vincere, dobbiamo fare ancora di più e da parte dei ragazzi vedo un impegno folle, sono contento di quello che fanno nelle partite e in allenamento. Avremmo meritato altri risultati e dobbiamo fare ancora di più in questo momento”.

SOFFRIRE – “E’ una squadra di assoluto valore che però troverà un’Inter che sa quello che vuole, sarà una partita di testa e cuore. Dovremo soffrire da squadra in alcuni momenti, le otto squadre rimaste sono ottime e saranno tutte grandi squadre”.

ASSENTI – “Calhanoglu e Skriniar sono giocatori importantissimi. Anche loro hanno alcune assenze, avrei preferito giocarla con entrambe le squadre al completo. Calhanoglu spero di averlo sabato contro il Monza, per Skriniar forse ci vorrà qualcosa in più”.

CONCEICAO – “Sia lui che Schmidt hanno fatto grandi stagioni, sarà un piacere sfidarlo domani come lo è stato con il Porto”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano