2021
Boninsegna: «Inter? E’ in gran forma, sarà difficile superarla»

Roberto Boninsegna, ex attaccante di Inter e Juve, ha parlato dei nerazzurri e del sorpasso fatto ai danni del Milan
Intervenuto in collegamento durante la trasmissione Radio Anch’io Lo Sport, l’ex bomber di Inter e Juve, Boninsegna, ha parlato proprio dei nerazzurri e del primo posto conquistato ieri con la vittoria sul Cagliari:
INZAGHI – «Sta giocando bene, ma si vedeva già un mesetto fa che si era ritrovata. La pensavo più forte l’anno scorso e invece sta facendo bene lo stesso. Il merito va tutto all’allenatore. Fare quattro gol al Cagliari fa capire che sono in una forma splendida».
SORPASSO – «L’Inter ha recuperato i punti persi, è prima. Se mantiene gioco e forma è difficile superarla. Il Milan? Ibra in area è ancora micidiale, ma se i rossoneri puntano solo su di lui campionati non ne vince. L’Atalanta? Ho paura di loro, perché sono in forma e sono usciti dalla Champions per cui la vedo come la peggior antagonista dell’Inter».
ATTACCO INTER – «Dzeko ha fatto bene, ha segnato diversi gol. Io non avevo grande fiducia, data l’età, invece è integro fisicamente e con Lautaro è la coppia principe. E’ un po’ come me quando sono andato alla Juve a fine carriera. Quando arrivi a quell’età devi essere anche più serio di prima perché il recupero è tutto. Il bagaglio tecnico c’è ed è quello, ma fuori dal campo iniziano i sacrifici. Se prima potevi fare qualche deviazione, poi devi essere ligio al dovere. Sanchez? Un grande giocatore, ha fatto un gran gol e deve dimostrare di meritare quello stipendio. Ieri ha dimostrato di essere un calciatore di grande classe».
