Inter, Dimarco: «Voglia di rivalsa. Ci davano per morti quando eravamo a -7»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter, Dimarco: «Voglia di rivalsa. Ci davano per morti quando eravamo a -7»

Pubblicato

su

Federico Dimarco, difensore dell’Inter, ha parlato del particolare periodo dei nerazzurri

In occasione del Web Media Day organizzato dall’Inter, Federico Dimarco ha risposto alle domande dei giornalisti collegati. Ecco alcuni passaggi della sua conferenza stampa.

INZAGHI«Ho un grande rapporto, come tutti, ci fa stare bene. Per quel che riguarda il ruolo, gioco dove decide il mister, per me è importante giocare».

CRESCITA PERSONALE«L’anno scorso non ero qua, però ho visto che la squadra è cresciuta tanto. Non importa quanti anni hai, c’è sempre tempo per migliorarsi sotto ogni punto di vista. Io ho passato alcuni momenti non facili, soprattutto dopo due infortuni gravi che ho avuto, all’adduttore e al piede. Ho sempre cercato di rimanere lucido e di lavorare, giorno dopo giorno. Quando esci dall’Inter, da un settore giovanile così importante, non è facile adattarsi perché sei abituato al meglio. Ho fatto cinque-sei anni di alti e bassi, però sono contento perché tutto il lavoro e il sacrificio è stato importante per la mia crescita e per arrivare all’Inter. Juric è stato importantissimo, è stato l’allenatore che mi ha fatto diventare questo giocatore qui. Lo ringrazierò per sempre, ha creduto in me».

SCUDETTO«Dobbiamo pensare partita dopo partita, siamo tutti lì e fino alla fine sarà una battaglia. Penso che quando eravamo a -7 dalla prima in classifica tutti ci davano per morti, poi a gennaio, quando siamo ritornati primi era già sicuro che vincessimo lo Scudetto. Penso che capita di fare passi falsi durante il campionato, importante è non perdere le certezze e la consapevolezza che abbiamo. A parte domenica, che è stato un passo falso, dobbiamo pensare già da oggi che partita dopo partita dobbiamo portare a casa il risultato».

GOSENS«Di sicuro la concorrenza non è che mi fa paura, l’importante è che ci sia una competitività sana nella squadra. Penso che sia qualcosa che fa dare il meglio di se stesso. Lui ha fatto anni fantastici all’Atalanta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano