Baggio s'inchina al calcio femminile: «In famiglia? Una calciatrice»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Baggio s’inchina al calcio femminile: «Sta crescendo, merita attenzione. In famiglia abbiamo una calciatrice»

Pubblicato

su

Il grande Roberto Baggio, Divin Codino, ha rilasciato un’intervista in cui elogia la crescita del movimento del calcio femminile

Sulle pagine di Vanity Fair, Roberto Baggio si esprime così sulla crescita del calcio femminile e sull’attenzione che sta attirando. Ecco le parole dell’ex attaccante dell’Inter.

CALCIO FEMMINILE – «Quando mi capita guardo anche le partite di calcio femminile. È un movimento in grande crescita che merita attenzione. In famiglia abbiamo pure una giovane calciatrice, mia nipote. Mi piacerebbe andare a vederla giocare, ma è meglio di no (ride, ndr), le creerebbe troppi problemi (si tratta di Camilla Gobetti). Non porta il mio cognome, ma tutti scoprirebbero subito che sono suo zio, quindi partirebbero i confronti.Talento e passione servono entrambi, ma senza passione non si va da nessuna parte. Il talento è un dono, però per realizzare un sogno servono anche abnegazione, voglia, lavoro, sacrifici e tanto altro».

PASSIONI ODIERNE – «Se mi fermo a pensare quanta vita è già passata mi sorprendo. Gli anni sono volati via, mi sembra di averne vissuti la metà. Ora cerco di respirare tutto appieno e senza fretta, di godermi ogni istante, perché il valore del tempo è inestimabile. Vivo di cose semplici, piccole, ma che mi riempiono il cuore e l’anima. Ogni giorno mi emoziono per qualcosa, è bellissimo. Trascorro le giornate a contatto con la natura e per me questo significa tornare alle radici di tutto. Sembra un gioco di parole, ma è quello che penso, perché ora vedo tantissime cose che prima non vedevo. E sono felice»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano