Inter, tutti i nomi per la fascia sinistra: da Mazzocchi a Pedraza fino a Bensebaini
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Inter, tutti i nomi per la fascia sinistra: da Mazzocchi a Pedraza fino a Bensebaini

Pubblicato

su

Inter, tutti i nomi per la fascia sinistra in vista delle prossime sessioni di mercato: da Mazzocchi a Pedraza fino a Bensebaini

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbero sei i candidati per la fascia sinistra del domani dell’Inter. Questo l’elenco dei nomi vagliati dalla dirigenza nerazzurra per colmare il vuoto lasciato da Perisic e che Gosens per il momento fatica ancora a coprire.

PEDRAZA – L’esterno spagnolo piace per versatilità, gamba e propensione al gioco offensivo, tanto da poter giocare indistintamente da terzino o esterno alto. Unico dubbio, l’adattabilità a una difesa a tre, perché normalmente abituato a una linea da quattro. Altro scoglio, il costo del cartellino a fronte delle richieste del Villarreal, che oggi sono intorno ai 20 milioni anche in virtù di un rinnovo firmato solo tre mesi fa fino al 2026. Per quanto riguarda l’ingaggio, invece, non ci sarebbero ostacoli considerato l’attuale stipendio di 2 milioni e poco più.

BENSEBAINI – L’algerino resta un serio candidato a sinistra per il gran bagaglio d’esperienza internazionale (ha vinto anche la coppa d’Africa con l’Algeria nel 2019) e per l’ottima tecnica di base. Dalla sua, poi, c’è quel contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, che consentirebbe all’Inter di portarlo a Milano con un esborso contenuto: tra i 5 e gli 8 milioni, a meno di non aspettare giugno per prenderlo senza alcun costo. L’ingaggio? Sotto i 3 milioni, in linea con gli attuali parametri nerazzurri.

MAZZOCCHIAltro profilo entrato di recente nei radar nerazzurri. Il 27enne napoletano si è guadagnato addirittura la nazionale grazie all’ultimo anno e mezzo a Salerno e adesso l’Inter ci sta facendo un pensierino. Ma ad attirare i nerazzurri sono anche gli eventuali costi dell’operazione con la Salernitana, che di certo non chiederebbe la luna dopo aver acquistato il ragazzo la scorsa estate per appena un milione e potrebbe anche gradire l’inserimento di qualche contropartita.

SOSA – Il 24enne di Zagabria è rimasto sotto osservazione e non ha perso punti nella scala di gradimento della dirigenza nerazzurra, al contrario. Il discorso con lo Stoccarda era già stato ben avviato e non sarebbe certo un problema riprendere il filo, in viale della Liberazione lo sanno benissimo. Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, lo Stoccarda ha già fatto intendere di essere disposto a trattare sulla base di formule ritenute vantaggiose per i nerazzurri.

PARISI – Perché è giovane, affamato e con grande potenziale di crescita, per non parlare delle caratteristiche tecniche che Inzaghi ritiene particolarmente adatte al suo gioco. Si sta facendo strada in Under 21 e presto potrebbe vedersi aprire anche le porte della nazionale maggiore. Ma ha rinnovato il contratto con l’Empoli poco più di un mese fa fino al 2025 e fa gola a tanti club.

CASTAGNE – Altra vecchia fiamma, perché il belga fu già candidato alla corsia sinistra insieme a Bensebaini. Allora il Leicester chiedeva cifre ritenute esagerate, adesso è tutto da vedere. Il belga è legato alle Foxes da un contratto fino al 2025 e, si sa, quella della Premier è una bottega oltremodo cara di questi tempi. Difficile che gli inglesi chiedano meno di 20-25 milioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano