Di Biagio: «L'Inter è ancora in convalescenza. Alternanza? Giusta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Di Biagio: «L’Inter è ancora in convalescenza. Alternanza? Giusta»

Pubblicato

su

Gigi Di Biagio si è espresso sull’aria che tira in casa Inter, dopo la vittoria col Barcellona e il Sassuolo alle porte

Gigi Di Biagio spera che la vittoria di Champions contro il Barcellona dia all’Inter l’energia necessaria per battere il Sassuolo:

LE PAROLE- «Sicuramente è un segnale di ripartenza, anche se l’Inter rimane in un periodo di convalescenza. Però ripartire dopo una vittoria così importante è d’obbligo, e quindi deve sfruttare questo entusiasmo che si sta ricreando per ripartire in campionato, recuperare le zone della classifica che gli competono e sperare comunque in Champions di poter andare avanti».

ALTERNANZA- «L’alternanza, al di là che faccia discutere o meno, è giusto farla. Soprattutto con i difensori, ma un po’ in tutti i reparti, anche in virtù del numero di partite settimanali. Giocando ogni tre giorni i recuperi sono difficili e quindi, di conseguenza, bisogna assolutamente coinvolgere tutto il gruppo. I cambi fanno discutere quando non vinci, perché se li fai e vinci le partite sei bravissimo, se perdi si ritiene sbagliato il cambio. Sul discorso portiere la cosa è un po’ diversa perché ci deve essere un titolare ed uno di riserva, già concordati e “battezzati”, anche se poi Handanovič comincia ad avere una certa età e perciò ogni tanto può riposare. Poi essendo il capitano, nonostante voglia giocare tutte le partite, è intelligente e a volte capisce che è il caso di dover dare spazio anche a Onana. Però la situazione del portiere è totalmente diversa da quella dei giocatori di movimento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano