Stadio Inter, dalle parole ai fatti: ecco come sarà il nuovo impianto
Connettiti con noi

News

Stadio Inter, dalle parole ai fatti: ecco come sarà il nuovo impianto

Pubblicato

su

L’Inter vede il suo nuovo stadio, che sorgerà nell’area di Rozzano: ecco le prime indicazioni su come sarà l’impianto

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, l’Inter è passata dalle parole ai fatti, ponendo metaforicamente il primo mattone per la costruzione del nuovo stadio a Rozzano.

Sarà di forma ovale, con colonne intorno ai lati e una capienza di 70mila posti.

STADIO INTER- Non siamo ancora alla posa del primo mattone, però qualcosa si muove. E, dopo anni di rinvii e di chiacchiere su San Siro, è già qualcosa di importante. L’Inter comincia a intravedere la sua nuova casa, il suo nuovo stadio. Questo perché lo scorso 5 ottobre il comune di Rozzano ha approvato la variante PGT (piano di governo del territorio) che per la prima volta contiene al suo interno la possibilità di costruire nella zona al confine con Assago un impianto sportivo. Soprattutto, finalmente compare la parola “stadio”, che già così fa un effetto tutto nuovo. L’intenzione del club della famiglia Zhang è ora quella di presentare il progetto entro aprile 2024, in modo da ottenere l’autorizzazione entro un anno e mezzo, iniziare a costruire ed essere pronti per la stagione 2028-29.

COME SARA’- E la voglia di accelerare trova conferma nei primi concept realizzati da Populous, lo studio già titolare del progetto “Cattedrale” e incaricato della realizzazione della casa dell’Inter del futuro. Non sono ancora veri e propri rendering, passo successivo nell’iter processuale, ma permettono di farsi un’idea: l’impianto dovrà ospitare 70 mila spettatori e avrà forma ovale, con colonne tutto attorno ai lati e curve verticali verso il campo sui modelli «del Tottenham Stadium e il SoFi Stadium di Los Angeles», come ha ammesso Antonello. Per un’Inter già nel futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano