Samaden (sett.giovanile): «Fa male uscire cosi, complimenti a staff e giocatori per la stagione» - Inter News 24
Connettiti con noi

Giovanili

Samaden (sett.giovanile): «Fa male uscire cosi, complimenti a staff e giocatori per la stagione»

Pubblicato

su

Il responsabile del settore giovanile dell’Inter Roberto Samaden ha parlato della stagione della Primavera nerazzurra

Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile nerazzurro, fa un bilancio consuntivo della stagione ai microfoni di Inter TV.

STAGIONE – «Fa molto male uscire così, però bisogna essere obiettivi e avrebbe fatto malissimo anche all’Empoli non qualificarsi, se ci fossimo qualificati noi. Abbiamo subito per gran parte della partita, poi siamo stati bravi a ribaltare il risultato, ma non siamo stati in grado di chiuderla nella seconda frazione. Mi son sentito di complimentarmi con i ragazzi e lo staff perché è stata fatta una stagione straordinaria, a prescindere dal risultato della semifinale. C’è rammarico perché non siamo riusciti ad esprimere tutte le nostre qualità questa sera, ma questo rientra nell’essere ragazzi. Bisogna riconoscere i meriti e, al di là degli episodi, credo che il risultato sia giusto”. Applausi anche a tutto il quadro tenico: “Il mister e lo staff hanno fatto un lavoro straordinario: in primis perché il campionato che normalmente si svolge in dieci mesi si è svolto in cinque, giocando una volta ogni tre giorni. Inoltre, abbiamo fatto giocare anche qualche 2003 e 2004 nel corso della stagione, questo è il nostro lavoro e dobbiamo continuare a farlo. Poi, ovviamente, avremmo preferito arrivare in finale e giocarcela fino in fondo, ma questo è il verdetto del campo e bisogna accettarlo»

FUTURO – «Fra poco ricomincia la stagione e soprattutto per chi andrà a giocare nel mondo delle prime squadre non ci sarà neppure la possibilità di fermarsi, però l’auspicio è tornare a giocare con regolarità e nei tempi giusti, con le modalità giuste. Essendo ragazzi, questo giocare ogni tre giorni non li vede ancora pronti e preparati come possono essere i giocatori adulti. Speriamo che la prossima stagione possa essere normale e di poter continuare a giocare partite come queste»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano