Hanno Detto
Sacchi: «Inter? Deve sforzarsi di credere maggiormente nei propri mezzi»

Arrigo Sacchi ha detto la sua sul passaggio ai Quarti di finale di Champions League dell’Inter e sul cammino dei nerazzurri
Intervenuto sulle pagine della Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi si è espresso sul percorso compiuto dall’Inter di Simone Inzaghi in Champions League, dove sfiderà il Benfica per i Quarti di finale della competizione.
LE PAROLE DI SACCHI –: «Sei squadre italiane su sette superano il turno nelle coppe europee. Risultato da applaudire, a patto di non considerarlo un punto d’arrivo, ma di partenza. Diverso discorso per l’Inter, anche se considero quello nerazzurro un gruppo formato da giocatori di altissimo livello fisico e tecnico. Spesso, però, la squadra di Inzaghi (e lo si è visto anche a Oporto) aspetta l’avversario, gli concede il dominio del campo e così facendo, specialmente in Champions, rischia parecchio. In Europa è necessario giocare ad alti ritmi e cercare di tenere sempre il pallone, perché se lo lasci ai rivali, che sono dotati tecnicamente, può diventare un problema. Ecco, l’Inter deve sforzarsi di credere maggiormente nei propri mezzi».
