Bucciantini: «La qualità offensiva dell'Inter è cambiata»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bucciantini: «La qualità offensiva dell’Inter è cambiata»

Pubblicato

su

Intervenuto negli studi di Sky Sport, Marco Bucciantini ha parlato dell’Inter e del match di stasera contro la Fiorentina

Intervenuto come ospite negli studi di Sky Sport 24, il giornalista Marco Bucciantini ha parlato anche dell’Inter e della partita di questa sera contro la Fiorentina:

ATTACCO – «È cambiata la qualità offensiva dell’Inter, anche perché se perdi Lukaku cambi il modo di avvicinarti alla porta. Perso Lukaku devi creare delle idee diverse, usare gli esterni e i centrocampisti in modo diverso. È una squadra che è dovuta cambiare e per ora invece di vedere quelli che non ci sono, vedi quelli che ci sono. Quando fai 91 punti crei una convinzione».

DIFFERENZE – «Dumfries è più ordinato rispetto ad Hakimi, magari più leggibile però è un grande esterno. Hakimi produceva una quindicina tra gol e assist, ora tra Ivan Perisic, Matteo Darmian e Dumfries si può ottenere una buona media e bisognerà aggiungere qualche gol in più dei centrocampisti. L’Inter la metto insieme al Napoli, non trovo ragioni per togliere nessuna da lassù perché tutte possono diventare qualcosa. I nerazzurri hanno perso Antonio Conte, Hakimi e Lukaku: ci sarà il giorno in cui scenderà la lacrimuccia. Per ora non c’è nostalgia, magari succederà ma l’Inter è molto forte. Lo è anche il Napoli».

LAUTARO E VLAHOVIC – «Chi tra Lautaro Martinez e Vlahovic avrà la miglior carriera? Possiamo dire che chi l’avrà peggiore, avrà comunque una grande carriera. Vlahovic se rimane in Italia può diventare quello con la valutazione più alta perché è il classico attaccante che tante squadre e tanti allenatori vogliono. È un 9 che sta imparando a giocare spalla alla porta, ha tecnica, forza potenza e quindi ti risolve più semplicemente i problemi di qualsiasi altro attaccante. È un numero 9 dominante. Non riesco a fare una classifica, io so che l’Inter oggi trova una squadra assatanata. La Fiorentina e Italiano sono l’evento della Serie A, questo allenatore ha portato qualcosa nella Serie A italiana: un calcio di intensità massima e di coraggio. Avrà dei limiti che magari vedremo anche stasera perché l’Inter è più forte come squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano