Inzaghi in conferenza: «Chiediamo rispetto, quest’anno sono successe cose gravissime»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inzaghi in conferenza: «Chiediamo rispetto, quest’anno sono successe cose gravissime»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi ha parlato così nel corso della conferenza stampa postpartita di Inter-Juventus, match vinto dai bianconeri

Intervenuto in conferenza stampa al termine di Inter-Juventus, Simone Inzaghi si è espresso così.

TANTO NERVOSISMO – «Sono stati anche bravi i ragazzi nel secondo tempo. A fine primo tempo hanno visto che abbiamo subito qualcosa di inaccettabile. Il nervosismo non ci deve essere, ma nella ripresa i ragazzi hanno mantenuto la calma per cercare di pareggiare una partita chiaramente viziata da quanto accaduto. Dopo Monza ho detto che non ne avrei più parlato, ma è troppo grave quanto successo. È una mancanza di rispetto e quando sento che non ci sono immagini lo è a maggior ragione. Io ne ho viste nove e loro hanno aspettato quattro minuti. È un gol irregolare che ci penalizza in un momento delicato, prendere un gol così non è accettabile».

CENTROCAMPISTI – «Hanno fatto la partita che dovevano fare, uno si doveva occupare di Soulé. Ho cercato di fare dei cambi, Barella convive da tanto con un problema, sta stringendo i tempi, non ha saltato una partita tranne quella di Cremona. Era nervoso, ci stava, ma mi serviva un cambio a metà campo e ho scelto lui».

PARLARE CON L’ARBITRO – «No, era talmente chiaro che non mi sembrava giusto. Ci sono immagini così chiare, sono limpide e lampanti e chiediamo rispetto perché quest’anno sono successe cose gravissime nel giro di due mesi e mezzo».

PAROLE DI ALLEGRI – «Non commento le parole di altri, parlo dei dati di fatto che ho visto. La considero una cosa che non posso accettare».

SOSTA POSITIVA – «Assolutamente sì, anche per recuperare gli infortunati. Stasera qualche problemino l’ha avuto Dimarco che mi ha chiesto il cambio, mentre Barella sono due mesi che stringe i denti ogni giorno. Con tutte le partite che andremo a fare ho bisogno di tutti e aspettiamo Bastoni, Skriniar e Gosens con tanta fiducia».

EVITARE IL CONTRACCOLPO – «Le sensazioni negative sono legate a una partita come quella di Bologna, dove abbiamo perso dopo una gara che non dovevamo fare. Stasera sono venuto qui a commentarla per il rispetto che ho nei vostri confronti, ma mi viene difficile parlare di calcio, mi è stato difficile parlare addirittura con la squadra durante l’intervallo. Abbiamo cercato di porre rimedio nonostante un gol inaccettabile, meritavamo un altro risultato ma il calcio è questo. Purtroppo ci rallenta la corsa Champions, ma a parte una squadra che sta volando tutte hanno problemi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano