News
Inter Milan, cresce l’attesa per il duello Hernandez-Thuram
Un derby nel derby quello del 16 settembre tra Inter e Milan: si sfideranno anche i due velocisti Hernandez e Thuram
Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, cresce in maniera spropositata l’attesa del derby del 16 settembre tra Inter e Milan.
Si tratterà di un derby nel derby, perchè gli occhi saranno puntati anche sul duello tra i due velocisti delle compagini, Theo Hernandez e Marcus Thuram. Le statistiche.
INTER MILAN- Cronometro alla mano, si gioca un derby nel derby. Perché la sfida in velocità è una questione tutta francese fra Theo Hernandez, freccia mancina del Milan, e Marcus Thuram, il 9 esplosivo dell’Inter che si lascia gli avversari alle spalle scattando come uno sprinter. Vince il rossonero, che in queste prime tre giornate di A ha toccato una punta di velocità massima di 35,24 chilometri orari, contro i 34,16 di Thuram. Marcus è il più rapido dei suoi, davanti a Dumfries (33,68 km/h) e Mkhitaryan (33,53 km/h), ma finisce comunque dietro all’altro grande scattista del derby: Leao sprinta a 34,88 km/h, i suoi strappi hanno già fatto male all’Inter in passato e Rafa conta di ripetersi tra una decina di giorni.
DIMARCO E CALABRIA– Alle sue spalle, sul podio dei più veloci nella rosa di Pioli, c’è Calabria, 33,52 km/h. Dimarco, dall’altra parte, spinge a 32,27 km/h: meno bruciante degli altri esterni ma continuo nei 90 minuti. All’appello degli scattisti, per adesso, manca Samuel Chukwueze: il nigeriano era tra i più veloci della Liga — punta di 34,58 km/h, come Vinicius del Real — ma in rossonero si “ferma” a 32,76.