Connettiti con noi

News

Inter-Lazio, Inzaghi sfida Sarri: due mondi opposti

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

La sfida di San Siro tra Inter e Lazio vive anche della sfida tra Simone Inzaghi e Maurizio Sarri: due persoanggi molto diversi tra loro

Inter contro Lazio non è solo il remake della tesissima sfida dell’Olimpico di Roma del 16 ottobre, ma è anche Simone Inzaghi contro Maurizio Sarri. Il passato biancoceleste contro il presente dei capitolini. Il tutto nel giorno in cui si celebrano i 122 anni di vita del club romano.

Il Corriere dello Sport oggi in edicola evidenzia il diverso percorso dei due allenatori da quando sono alla guida dei loro nuovi club: Inzaghi, che pure è un martello sulle questioni tattiche, ha avuto un impatto morbido, ‘lazializzando’ il gioco di Conte e rendendo felici tutti gli amanti del bel gioco.

Il percorso di Sarri è ivece irto di difficoltà e di equivoci: dalle incomprensioni con alcuni singoli fino alla discontinuità di prestazioni e risultati, il tecnico toscano si trova ad affrontare una sfifa difficile e decisiva per capire le reali ambizioni della sua squadra.

Advertisement

Facebook

News

Advertisement