Compleanno Baggio, gli speciali auguri dell'Inter sui social - FOTO
Connettiti con noi

News

Compleanno Baggio, gli speciali auguri dell’Inter sui social – FOTO

Pubblicato

su

Attraverso un post social, l’Inter ha fatto gli auguri a Roberto Baggio nel giorno del compleanno: ecco cosa scrive

Con un post sui social e un articolo sul proprio sito, l’Inter fa gli auguri a Roberto Baggio in occasione del compleanno.

COMPLEANNO BAGGIO – Compie oggi 57 anni Roberto Baggio. L’ex attaccante nerazzurro in due stagioni ha collezionato complessivamente 59 presenze. È stato uno dei talenti più cristallini del calcio italiano e mondiale. Nel giorno del suo compleanno riviviamo la carriera in maglia Inter con 5 curiosità.

PALLONE D’ORO

Nel 1993 ha vinto il Pallone d’Oro. È stato uno dei giocatori che hanno vestito la maglia nerazzurra e hanno vinto il premio di France Football prima o dopo la loro esperienza con l’Inter.

TRE ASSIST E UN GOL ALL’ESORDIO

12 agosto 1998: l’Inter a San Siro affronta lo Skonto Riga nell’andata del secondo turno preliminare di Champions League, viatico per accedere alla fase a gironi. Roberto Baggio esordisce segnando il gol del definitivo 4-0 e servendo tre assist nei primi tre gol dell’Inter. Un esordio straordinario.

LA DOPPIETTA CONTRO IL REAL MADRID

Tra i suoi gol più importanti ci sono sicuramente i due realizzati in Champions League contro il Real Madrid nella stagione 1998/99. Nella quinta giornata della fase a gironi entra in campo nella ripresa e fissa il risultato sul 3-1 che ipoteca la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione continentale.

LO SPAREGGIO CHAMPIONS

In nerazzurro è diventato iconico sicuramente grazie alla doppietta con cui ha deciso lo spareggio per accedere alla Champions League, giocato contro il Parma nella stagione 1999/2000.

17 GOL CON L’INTER

Sono 17 i gol segnati da Baggio nelle due stagioni giocate in nerazzurro. Oltre alle doppiette già citate, i tifosi ricordano ancora oggi la splendida rete realizzata contro la Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano