Sconcerti: «Mkhitaryan e Asllani acquisti sottovalutati»
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Sconcerti: «Mkhitaryan e Asllani acquisti sottovalutati»

Pubblicato

su

Mario Sconcerti ha parlato delle straordinarie potenzialità di Asllani e Mkhitaryan, nuovi acqusiti dell’Inter

Nell’editoriale che porta la sua firma sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti ha parlato del calciomercato dell’Inter, concentrandosi sui nomi di Mkhitaryan e Asllani, due talenti sottovalutati.

LE PAROLE- «Nel mondo Inter sono stati forse sottovalutati due acquisti molto importanti. Parlo di Asllani e Mkhitaryan. Sarà complesso tenere in panchina Asllani. Qui la flessibilità deve essere dell’allenatore. Non credo che Inzaghi rinuncerà mai al 3-5-2, ma sono sempre di più in Europa le squadre che liberano il terzo difensore per acquistare un uomo a centrocampo. Asllani ha vent’anni e può aspettare, ma è quasi eccezionale il mestiere che ha già, la chiarezza delle idee. È molto più di un vice Brozovic. Così come Mkhitaryan copre bene tante parti del campo. Può anche diventare l’esterno sinistro che adesso manca. Ha qualità tecnica alta e conosce i corridoi del calcio, ha facilità nel percorrerli. Con l’infortunio di Pogba, l’Inter sul piano tecnico è oggi ancora la squadra più completa. Dovrà trovare un passo in più Inzaghi. Quando hai in mano la squadra più forte e arrivi secondo, devi farti qualche domanda. Inzaghi è un ottimo tecnico e sta lentamente perdendo quelle certezze un po’ di provincia che a volte lo guidano in partita. Gli manca ancora il grande pensiero, non l’invenzione, ma una profondità più vasta nella gestione quotidiana. Nell’Inter è cresciuto, ma non dà ancora l’idea di aver convinto il gruppo della sua diversità. Deve essere lui il vero acquisto dell’Inter»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano