
Allenamento ancora in corso per i nerazzurri alla vigilia della sfida di San Siro: Sky Sport fa il punto sulle possibili scelte del tecnico, tra rotazioni in difesa, il ritorno di Zielinski e l’incertezza tra i pali
L’Inter si avvicina alla sfida contro la Fiorentina con diversi nodi ancora da sciogliere. Domani, all’ora di pranzo, i nerazzurri scenderanno in campo a San Siro e Cristian Chivu sta valutando le ultime scelte di formazione. L’allenamento è ancora in corso, ma iniziano a emergere indicazioni interessanti.
LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter
Pio Esposito verso una maglia da titolare, Thuram in attacco
In avanti, Pio Esposito sembra destinato a partire dal primo minuto. L’attaccante italiano, autore finora di due reti stagionali, dovrebbe essere affiancato ancora una volta da Marcus Thuram, mentre Bonny potrebbe rappresentare una risorsa importante a gara in corso.
Inter Fiorentina puoi vederla su DAZN: clicca qui per le offerte del momento
Difesa, due ipotesi per Chivu: Dimarco può riposare
Come riportato da Sky Sport, il principale dubbio riguarda il reparto arretrato. Chivu potrebbe confermare il tridente visto contro lo Shakhtar, con Bastoni centrale, Carlos Augusto braccetto e Dimarco a sinistra.
L’alternativa prevede invece il riposo di Dimarco: Carlos Augusto avanzerebbe sulla fascia, Bastoni agirebbe da braccetto, Akanji da centrale e Bisseck sul centrodestra. A centrocampo, intanto, Zielinski è candidato a tornare titolare.
Portiere, scelta ancora aperta tra Martinez e Provedel
Resta da capire chi difenderà la porta nerazzurra. Martinez ha risposto con grandi parate contro lo Shakhtar, guadagnandosi la fiducia del tecnico. Secondo Sky Sport, se Chivu scegliesse Provedel contro la Fiorentina, l’ex Lazio potrebbe giocare anche mercoledì contro il Venezia, lasciando a Martinez la possibile occasione di tornare titolare nel derby di sabato.
Le ultime indicazioni dell’allenamento saranno decisive per chiarire i dubbi del tecnico nerazzurro.