Inter-Benfica, Inzaghi in conferenza stampa: «Domani partita importante. Sul mio futuro...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter-Benfica, Inzaghi in conferenza stampa: «Domani partita importante. Sul mio futuro…»

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions contro il Benfica

Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa verso Inter-Benfica.

SENSAZIONI«Ci aspetta il secondo tempo di una partita dove partiamo con un vantaggio: consapevoli della forza del nostro avversario, sapendo che potremmo raggiungere la semifinale di Champions».

MISTER E SQUADRA«Sappiamo il nostro percorso tra coppe nazionali e internazionali, nonostante in campionato non stiamo facendo bene. Il nostro focus ora è la Champions, poi penseremo a domenica. Abbiamo creato tanto comunque».

FUTURO INTER «Noi dobbiamo essere più bravi su quello che succede intorno. Abbiamo diversi calciatori che sono in scadenza di contratto, ma stanno comunque lavorando bene: fa parte del nostro mestiere gestire queste situazioni. Dobbiamo sempre pensare al campo».

MEDIA GOAL – «Per quanto riguarda la partita di domani sera noi veniamo da una sconfitta in casa che in campionato ci ha rallentato, ma ora è già il passato. Dobbiamo essere focalizzati sul Benfica: la priorità è essere uniti e soprattutto intensi. Il Benfica è una squadra che copre bene il campo e che crea molto quindi dobbiamo essere bravi».

ESONERO «Qui la stampa è particolare. Prima delle partite contro Benfica e Porto ero nel limbo delle critiche: fa parte del mestiere dell’allenatore gestire queste situazioni, specialmente se sei all’Inter. In campionato mancano otto partite e vogliamo regalare una serata importante».

ATTACCANTI E SPERANZE«Era una grande speranza quella di entrare ai quarti, ma abbiamo dimostrato di sapercela giocare ad armi pari. Da attaccante mi preoccupavo quando non mi creavo delle situazioni: è molto grave non averle le occasioni da goal».

FORMAZIONI «Devo ancora valutare perché mancano due allenamenti, dopo di essi avrò qualche chiarezza in più».

STRATEGIA – «Sarà una fase importante il possesso palla. Sia noi che il Benfica lo abbiamo fatto molto bene, come sarà importante gestire il loro gioco: essendo i portoghesi una squadra di qualità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano