Gosens dopo la laurea in Psicologia: «Aprire uno studio e aiutare gli atleti è un mio sogno»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gosens dopo la laurea in Psicologia: «Aprire uno studio e aiutare gli atleti è un mio sogno»

Pubblicato

su

Gosens parla dopo aver conseguito la laurea in Psicologia: «Questo sogno ha ispirato l’argomento della mia tesi di laurea»

La vita non è solo calcio e Robin Gosens lo sa. Il laterale nerazzurro ha appena conseguito una laurea in Psicologia e sul proprio profilo Linkedin ha raccontato il percorso di studi e soprattutto le ambizioni, professionali e non.

«Ritengo che sia un grande privilegio poter realizzare i miei progetti senza alcuna imposizione esterna. È proprio da questa libertà di scelta che la motivazione deriva spontaneamente, almeno così credo. Come nel caso dell’apprendimento: il mio grande sogno al termine della mia carriera è aprire uno studio, dove potrò aiutare gli atleti a gestire l’ansia, la pressione o altri problemi simili. Questo sogno ha ispirato l’argomento della mia tesi di laurea: il confronto tra il livello di resilienza degli atleti professionisti e non professionisti. Grazie alla mia esperienza come atleta professionista che ha dovuto affrontare problemi simili durante la sua carriera e alla base teorica acquisita attraverso i miei studi, credo di poter offrire un valido aiuto. La mia volontà è di trasmettere le mie conoscenze e di aiutare le persone nel miglior modo possibile. Anche se non ho ancora completato il percorso per realizzare il mio sogno, ho già gettato le basi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano