Gds, Inter: come Valentin Carboni ha conquistato Inzaghi... e Scaloni
Connettiti con noi

News

Gds, Inter: come Valentin Carboni ha conquistato Inzaghi… e Scaloni

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport fa un focus su Valentin Carboni, gioiello dell’Inter convocato con la nazionale Argentina da Scaloni

Valentin Carboni, giovane classe 2005 di proprietà dell’Inter, è stato convocato da Lionel Scaloni per i prossimi impegni di marzo dell’Argentina, insieme al suo compagno di squadra Lautaro. L’attaccante è stabilmente integrato in prima squadra, con Inzaghi che gli ha concesso l’esordio sia in campionato che in Champions League, ma resta anche un calciatore della Primavera nerazzurra, con la quale ha collezionato 12 presenze, 4 gol e 2 assist tra Campionato di Primavera 1 e Youth League. Questo l’articolo della Gazzetta dello Sport a firma di Vincenzo D’Angelo su di lui.

Domani diventerà maggiorenne, ma il regalo è arrivato in anticipo. Nella prima lista dei convocati dell’Argentina campione del Mondo, il c.t. Lionel Scaloni ha inserito anche Valentin Carboni, il talentino dell’Inter, figlio d’arte, che quest’anno con Simone Inzaghi ha già conosciuto l’emozione del debutto in Serie A e in Champions. Valentin va di fretta, complice un talento fuori dal comune. Seconda punta mancina, tutto dribbling e fantasia: basterebbe questa presentazione per scomodare paragoni illustri o quantomeno poter fantasticare. Perché le qualità sono da numero 10, cosa tutt’altro che banale se sei nato in Argentina e sogni di fare strada nel calcio.

Un sogno diventato realtà per il giovane Valentin, che adesso ha davanti a sé la possibilità di entrare subito nella storia del calcio argentino: qualora dovesse debuttare in uno dei due prossimi impegni della Seleccion contro Panama (23 marzo) o Curaçao (28), Carboni junior sarebbe il secondo più giovane debuttante di sempre con la nazionale argentina. Dietro a sua maestà Diego Armando Maradona (16 anni e tre mesi) e davanti al suo idolo Messi (18 anni e un mese). Insomma, un sogno ad occhi aperti, dopo la grande sfortuna della prima convocazione […]. Un anno fa, infatti, Valentin fu chiamato per la prima volta insieme al fratello Franco (2003). Ma quell’occasione si trasformò presto in incubo: arrivato in Argentina, Valentin risultò debolmente positivo al Covid e rimase chiuso in una stanza del ritiro da solo, senza possibilità di poter scambiare un palleggio con gli altri, neanche quella di poter immortalare il momento con una foto con Messi […].

Ha preso la sua strada, conquistando Inzaghi con magie, sacrificio e applicazione. San Siro lo ha salutato con un boato lo scorso primo ottobre, giorno del debutto in Serie A, quando è entrato nel finale del match contro la Roma. La prima in Champions in casa del Bayern, in un altro tempio del calcio mondiale. Domani Valentin si riaccomoderà in panchina e aspetterà – come sempre il suo momento, se arriverà. E a fine – mese si godrà il regalo più grande: stavolta, però, la foto con Messi è obbligatoria. Poi se dovesse arrivare il debutto, sarebbe storia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano