Farris a Sky: «Siamo soddisfatti. Lautaro? Si è tenuto i gol per le prossime»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Farris a Sky: «Siamo soddisfatti. Lautaro? Si è tenuto il gol per le prossime»

Pubblicato

su

Massimiliano Farris, vice allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita di Empoli-Inter: le sue dichiarazioni

Massimiliano Farris, vice allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Empoli-Inter. Di seguito le sue dichiarazioni

VITTORIA – «Simone non l’ho ancora visto, ma siamo soddisfatti perchè la squadra ha fatto quello che doveva fare. Loro sono una squadra molto difficile da affrontare. Siamo felicissimi per i gol di D’Ambrosio e Dimarco, sono in più rispetto a quelli che ci si aspettano abitualmente da giocatori come Dzeko e Lautaro. Mi dispiace che quest’ultimo non sia riuscito a segnare, lo avrebbe meritato».

RISPOSTE – «Oggi è una risposta ma ce ne vorranno altre. Abbiamo fatto qualche cambio, ma senza far rifiatare nessuno. Abbiamo bisogno di tutti perchè tra pochi giorni avremo un’altra partita e poi c’è la Champions. Le partite sono tutte mporatnti e tutti i ragazzi devono farsi trovare pronti, proprio come oggi. Tutti devono avere in mente quale sia l’obitettivo e bisogna spingere tutti dalla stessa parte».

LAUTARO – «La squadra è stanca? Cerchiamo di evitare questo rischio con qualche rotazione mirata senza stravolgere l’equilibrio. Lautaro ha fatto una buona prestazione nonostante non abbia trovato il gol. Non era contento di uscire, speriamo si sia tenuto il gol per le prossime partite. L’importante è che continui a crescere, ci darà una mano insieme a tutti gli altri».

NOVITÀ – «L’anno scorso c’era un tipo di gioco diverso, la ricerca verticale di un attaccante fisico. Noi abbiamo dovuto cambiare in corsa perchè la squadra è cambiata sul finire del mercato. Abbiamo apportato qualche modifica in corso e sappiamo che i risultati all’Inter devono arrivare subito. Vogliamo ritrovare le posizioni che ci competono, e comunque siamo già abbastanza in alto. Il gioco va bene, ma servirà eqilibrio. Il nostro lavoro non è finito, dobbiamo produrre risultati».

SANCHEZ – «È un calciatore che sa giocare bene tra le linee. Noi l’avevamo sempre avuto da avversario, forse lui ha più spostamento rapido e giocate da fuoriclasse assoluto. La squadra oggi ha prodotto occasioni e con tanti giocatori diversi».

MIGLIORAMENTO – «Si è parlato un po’ di tutto. C’è stato un momento in cui la squadra avendo tanto entusiasmo ha avuto poco equlibrio. Con la Juve ad esempio dovevamo avere più equilibrio. Ci saranno dei momenti in cui dovremo soffrire e lo sapremo fare, ne sono convinto, altri in cui ci vorrà cinismo. Dobbiamo crescere in questo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano