De Vrij acciaccato e con le valigie in mano: ritorna di moda D'Ambrosio
Connettiti con noi

Focus

De Vrij acciaccato e con le valigie in mano: ritornano di moda Dimarco e D’Ambrosio

Pubblicato

su

L’Inter ha fatto della difesa la principale arma di attacco. Con ‘questo’ De Vrij e la possibilità di adattare Skriniar al centro, Inzaghi pensa a D’Ambrosio e Dimarco

De Vrij, acciaccato e con le valigie in mano: un problema in casa Inter? Diciamo di no. La difesa nerazzurra si è più volte dimostrata invalicabile nel corso della stagione. Anche nel periodo di massima crisi, anche senza titolari ai nastri di partenza.

Federico Dimarco, possibile pedina di scambio per Bremer nella sessione estiva, quando è stato chiamato in causa al posto di Alessandro Bastoni sulla sinistra ha risposto bene. Milan Skriniar ha dimostrato di poter fare il centro-al-centro nello scacchiere di Simone Inzaghi senza particolari problemi.

Nel rush finale ritorna quindi di moda anche Danilo D’Ambrosio. Un giocatore perfettamente normale, che ha visto Inter decisamente meno competitive, sempre gregario di straordinaria qualità. Utile in fase difensiva, presente nella mischia, con ottime capacità di inserimento e anche tanti gol nella testa e nelle gambe. Nato terzino destro, il numero trentatré si è ritagliato uno spazio anche nel 3-5-2 di Antonio Conte e di Simone Inzaghi. Non è da escludere quindi che possa rivelarsi ancora uomo-della-provvidenza nel finale di stagione: dopo Milan e Roma, parte a tutti gli effetti la volata finale. Poter contare su giocatori di ‘garra‘ non è di certo una banalità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano