Conferenza stampa Inzaghi, Inter-Bayern: «Sono l'allenatore, ogni giorno faccio tantissime scelte. Dobbiamo ripartire»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter-Bayern, conferenza stampa Inzaghi: «Sono l’allenatore, ogni giorno faccio tantissime scelte. Dobbiamo ripartire»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo il passo falso contro il Bayern Monaco analizzando con grande lucidità la situazione

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta della squadra contro il Bayern Monaco. Un buon secondo tempo non è stato sufficiente: insufficiente anche la scelta di modificare un po’ la formazione pur lasciando lo stesso schema tattico. Il tecnico ha affrontato tutti i temi:

ESCLUSIONE BARELLA – «È stata una scelta. Ho deciso di dargli un turno di riposo, sta convivendo anche con un problemino da inizio stagione ma è un generoso e vuole sempre giocare. Stasera lo volevo risparmiare, poi sull’1-0 stavo per inserirlo, poi abbiamo preso il 2-0 e ho deciso di farlo risposare. Sabato credo rientrerà»

STATO D’ANIMO – «Bisogna ripartire. Questa sera abbiamo fatto i primi 20 minuti contratti dopo la gara di sabato. Poi l’unica disattenzione che abbiamo fatto nel primo tempo ci ha portato a subire un gol per errori nostri. Sané ha fatto un grandissimo gol. Nel secondo tempo potevamo pareggiarla per quanto creato, ma abbiamo sbagliato troppe rifiniture che loro non hanno sbagliato, la differenza sta lì. Stesse parate di Neuer e Onana, però perdiamo 2-0. Volevamo fare meglio ma abbiamo incontrato la squadra più in forma d’Europa. Potevamo fare di più ma chiaramente il Bayern è un avversario molto, molto scomodo»

SCELTE – «Nessun segnale. Io sono l’allenatore e devo fare giornalmente tantissime scelte giocando ogni tre giorni. Tra poco più di quarantotto ore saremo di nuovo in campo, quindi nessun segnale, solo scelte. Ho deciso di far riposare giocatori che credo sabato rientreranno»

PASSO INDIETRO – «Abbiamo creato e sviluppato ma forse siamo stati troppo precipitosi, secondo me sono state molto simili all’anno scorso»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano