Caso Acerbi, Visnadi: «Potrebbe finire così. Marotta in privato...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Caso Acerbi, Visnadi predice: «Potrebbe finire così. Marotta in privato ha detto questo»

Pubblicato

su

Gianni Visnadi ha provato a immaginare la conclusione del caso Acerbi e le conseguenze che avrà per l’Inter: le parole

Sulle colonne de Il Giornale, Gianni Visnadi analizza nel dettaglio gli ultimi sviluppi del caso Acerbi, ipotizzando le conseguenze che avrà sull’Inter.

CASO ACERBIChiné conta di presentare in queste ore la relazione finale al giudice sportivo, che martedì gli aveva chiesto un’indagine di approfondimento, alla luce del referto non sufficientemente esauriente dell’arbitro La Penna, anche lui in questi giorni ascoltato dalla Procura. Dai file audio pare che non sia spuntato nulla, ma sappiamo che la pistola fumante non serve nella giustizia sportiva.

È Acerbi a dovere dimostrare di non avere detto negro, non Juan Jesus a dover provare che l’abbia fatto. Sarà il giudice sportivo Mastrandrea a emettere il verdetto, probabilmente già lunedì. Senza volere anticipare il suo giudizio, la tentazione è quella di scrivere che Acerbi sarà in ogni caso squalificato. Juan Jesus non può essersi inventato tutto, assolvendo Acerbi gli si darebbe del millantatore e del bugiardo. Resta da capire quale sarà la pena.

Acerbi si è giocato la carta del malinteso, quel ti “faccio nero” che se accettato da Chiné potrebbe portarlo a una pena minore, per comportamento lesivo, ma senza matrice razzista: 2 o 3 giornate contro 10, una bella differenza, soprattutto senza l’infamia a macchiarne l’immagine. Se infatti venisse squalificato per razzismo, come potrebbe giocare ancora in Nazionale?

O nell’Inter stessa, uno dei club da sempre fra le più impegnate contro le discriminazioni razziali? Dall’Inter continua a non esserci alcuna reazione ufficiale. È chiaro come il club aspetti la decisione del giudice prima di prendere posizione pubblica sulla vicenda. In privato, Marotta ha più volte parlato con Acerbi e la sua presenza durante l’incontro con Chiné dimostra che l’Inter non ha scaricato il calciatore, che rappresenta pur sempre un asset della società. Di sicuro Inzaghi ha speso parole importanti a favore del suo giocatore, che però difficilmente basteranno a salvarlo nel caso arrivi la squalifica più temuta. Anche se poco prima della partita con il Napoli il difensore ha firmato un rinnovo fino al 2026 con opzione al 2027.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano