Calciomercato Inter: concorrenza per Digne, spunta Villar e per Frattesi...
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Inter: concorrenza per Digne, spunta Villar e per Frattesi…

Pubblicato

su

Calciomercato Inter: il club nerazzurro gioca su più tavoli. Il punto su Villar, Digne, Frattesi e Ginter

Tra i gioielli che ha in vetrina il Sassuolo, Scamacca non è l’unico a cui sta lavorando l’Inter. C’è un file aperto che porta al nome di Davide Frattesi, per caratteristiche tecniche considerato il rinforzo ideale in ottica futura. Marotta ne ha già parlato con il collega Carnevali, la concorrenza si preannuncia folta. Ma non sarà semplice portarlo via. Perché il club emiliano non è solito cedere più di un gioiello per sessione di mercato. Il tutto al netto di proposte clamorose, ovviamente. Ed è logico pensare che, se Scamacca partirà, Frattesi potrebbe anche essere trattenuto per un’altra stagione. La valutazione è alta, si ragiona sui 30 milioni. E va considerata anche una percentuale sulla rivendita che spetta alla Roma, pari al 30%. L’Inter vorrebbe però anticipare i tempi, strappando una pole position.

In fondo, la stessa cosa che sta facendo per Matthias Ginter, difensore tedesco: ha lo stesso agente di Calhanoglu, ieri ha salutato ufficialmente il Gladbach, andrà via in scadenza e in mano ha l’offerta di un quadriennale da parte dei nerazzurri. Allo stato attuale – sottolinea Gazzetta – l’Inter è alla ricerca di un rinforzo a sinistra. In pole c’è Lucas Digne, sul quale c’è già stato un contatto diretto tra Inter ed Everton. Sul francese va però registrato l’inserimento del Chelsea, alla ricerca di un giocatore nel ruolo dopo l’infortunio di Chilwell. Le condizioni perché l’affare vada in porto, per il club nerazzurro, sono ormai note: prestito con diritto di riscatto, senza obbligo. Il giocatore ha espresso il gradimento alla desti- nazione, ma è chiaro che l’ingresso in scena dei Blues può rappresentare un ostacolo importante per Marotta e Ausilio.

In caso di doppio addio a gennaio (Kolarov e uno tra Sensi o Vecino) ecco che nella rosa di Inzaghi potrebbe aprirsi lo spazio per l’arrivo di un centrocampista. E in quel caso la ricerca sarebbe per un vice Brozovic, profilo oggi non presente in rosa. C’è un nome che a Milano seguono con attenzione e che regalerebbero volentieri a Inzaghi: è lo spagnolo Gonzalo Villar, ai margini con José Mourinho nella Roma. È una traccia da seguire, molto dipenderà dalla formula dell’operazione: l’Inter non può fare acquisti a titolo definitivo e al momento non trova riscontro l’idea di uno scambio con Vecino. Ma siamo agli inizi, gli scenari possono cambiare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano