Connect with us

Calciomercato Inter

Perisic Inter, prende quota l’ipotesi del ritorno: i dettagli della trattativa spiegati da Fabrizio Romano

Published

on

Perisic Inter, l’ipotesi di un ritorno a Milano dell’esterno croato prende quota nelle ultime ore: continua la resistenza del PSV Eindhoven

Il mercato della Beneamata si accende improvvisamente con un nome che evoca ricordi gloriosi per la tifoseria. Nelle ultime ore è emersa con insistenza la possibilità di rivedere in maglia nerazzurra Ivan Perisic, l’infaticabile esterno croato capace di coprire l’intera fascia con qualità e fisicità. Attualmente in forza al PSV Eindhoven, il vicecampione del mondo 2018 rappresenterebbe una soluzione ideale per completare il pacchetto esterni a disposizione di Cristian Chivu, tecnico rumeno che apprezza particolarmente i giocatori duttili e pronti per i grandi palcoscenici.

Le parole di Fabrizio Romano sul fronte croato

A fare chiarezza sulla situazione è stato l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che attraverso il proprio canale YouTube ha delineato i contorni di questo possibile affare. Secondo la fonte, la volontà del calciatore sarebbe già chiara: il croato tornerebbe molto volentieri alla base, accettando anche un impiego diverso rispetto al passato, ovvero quello di elemento di rotazione e supporto ai titolari.

Mlacic e la strategia nerazzurra

Oltre alla suggestione legata al ritorno del veterano croato, i nerazzurri restano concentrati sulla chiusura dell’operazione per Luka Mlacic, il giovane difensore centrale di grande prospettiva in forza all’Hajduk Spalato. La società meneghina ha già l’intesa con il club di Spalato, ma attende ancora il via libera definitivo dal ragazzo e dalla sua famiglia per programmare le visite mediche.

Il mercato del Biscione si muove dunque su un doppio binario: la ricerca di giovani talenti per il futuro e l’usato sicuro per l’immediato. Nonostante le difficoltà poste dal club olandese per liberare Ivan Perisic, i rapporti tra l’entourage dell’esterno e la dirigenza di Viale della Liberazione restano ottimi, e i prossimi giorni, con l’arrivo degli agenti in Italia, potrebbero rivelarsi decisivi per capire se il “ritorno dello specialista” potrà trasformarsi in realtà.

RITORNO PERISIC – «Perisic tornerebbe volentieri. C’è un discorso economico, perché il PSV lo considera fondamentale: ci sono ancora due partite di Champions da giocare, dopo le quali l’Inter potrebbe eventualmente fare un tentativo. Altrimenti, a oggi, risulta difficile il discorso, visto che il club olandese lo considera incedibile. Ci sarebbe da spendere, a dispetto dell’età. C’è il muro del PSV».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×