Infortunio Bonny, il francese non preoccupa: le condizioni
Connect with us

News

Infortunio Bonny, il francese non preoccupa: contro il Cagliari verrà fatto questo tentativo

Inter news 24

Published

on

Infortunio Bonny, le ultime sull’ormai nuovo attaccante nerazzurro dopo l’arrivo dal Parma. Tutti i dettagli in merito alle prime presenze

Buone notizie dall’infermeria per l’Inter. Ange-Yoan Bonny, attaccante francese classe 2003 arrivato in estate dal Parma, è stato tenuto a riposo in via precauzionale dopo il colpo alla caviglia rimediato domenica sera al Meazza contro il Sassuolo. Come riportato dal Corriere dello Sport, non ci sono allarmi: lo staff medico ha scelto di non forzare i tempi, ma le condizioni dell’ex crociato non destano preoccupazioni.

Il tecnico nerazzurro Cristian Chivu conta di riaverlo in gruppo già oggi, nel penultimo allenamento prima della partenza per la Sardegna, fissata per domani pomeriggio. L’obiettivo è metterlo a disposizione per la sfida di sabato sera contro il Cagliari, valida per la quinta giornata di Serie A.

Bonny, voglia di partire titolare con Lautaro

Bonny, che in nerazzurro sta vivendo le prime settimane di ambientamento, spera addirittura di poter scendere in campo dall’inizio contro i rossoblù. La sua fisicità e la capacità di attaccare la profondità rappresentano caratteristiche utili in una trasferta che si preannuncia insidiosa. Il francese sogna una maglia da titolare accanto a Lautaro Martinez, finalmente recuperato dopo i problemi alla schiena che lo avevano costretto a saltare la gara di Champions contro l’Ajax e a stringere i denti con il Sassuolo.

Il ritorno del capitano argentino offre a Chivu un’arma in più per guidare l’attacco. L’allenatore rumeno dovrà però valutare con attenzione il modo migliore per gestire le energie, considerando il calendario fitto che prevede tre partite ravvicinate prima della sosta di ottobre.

Inter, gestione delle forze in vista della sosta

La partita di Cagliari sarà la prima tappa di una settimana intensa. Chivu avrà il compito di alternare i suoi uomini senza rinunciare alla qualità offensiva. In questo quadro, l’impiego di Bonny dipenderà dalle sensazioni dell’attaccante e dalle scelte tattiche del tecnico, che potrebbe utilizzarlo anche a gara in corso per sfruttarne freschezza e potenza.

Il messaggio che arriva da Appiano Gentile, comunque, è chiaro: nessun allarme per la caviglia di Bonny. La precauzione adottata in settimana serve solo a garantirne la piena disponibilità, con la possibilità concreta di vederlo protagonista già a Cagliari al fianco di Lautaro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano