Atalanta Inter, Sozza promosso dal Corriere dello Sport: la moviola - Inter News 24
Connect with us

2023

Atalanta Inter, Sozza promosso dal Corriere dello Sport: la moviola

Published

on

Buon voto in pagella per Simone Sozza, arbitro di Atalanta Inter: questa la moviola fatta dal Corriere dello Sport

L’arbitro di Atalanta-Inter è stato Simone Sozza. Il Corriere dello Sport analizza la prestazione dell’arbitro, dandogli un voto di 6,5. Questa la moviola.

Sul quotidiano si legge: «Gestione sicura negli episodi-chiave: il contatto tra Dimarco e Kolasinac avviene fuori dall’area atalantina, al Var sorveglia Irrati che non ritiene di dover intervenire. Check rapido, ma il bosniaco nell’occasione rischia il rosso diretto. Corretto il rigore assegnato all’Inter, quinto stagionale per Inzaghi: Musso arriva in netto ritardo su Darmian, che tocca prima il pallone. Allo stesso modo, non ci sono dubbi nell’azione del 2-0 annullato perché Lautaro Martinez (deviazione sulla traiettoria di Acerbi) si trova in posizione di fuorigioco. L’intervento di Lookman, che poi serve l’assist a Scamacca, su Dimarco poteva anche essere punito. Il rosso a Toloi, già ammonito (sette minuti prima) e poi di nuovo sanzionato per aver fermato Sanchez, è corretto. Sufficienza piena, in ogni caso, per la direzione di Sozza che fischia in tutto ventidue falli».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano