2023
Altafini: «Inter in finale è stato fantastico, Lukaku era perfetto per il loro attacco»

L’ex calciatore di Milan e Juve, José Altafini, ha detto la sua sul cammino europeo dello scorso anno delle italiane e dell’Inter
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, José Altafini ha parlato così di alcuni temi riguardanti la Serie A, tra cui il percorso europeo dello scorso anno delle italiane, in particolare dell’Inter.
ITALIANE IN EUROPA – «Non c’è niente di più bello della Champions, meglio anche di un Mondiale. Vedere un derby in semifinale e l’Inter in finale, con Roma e Fiorentina finaliste nelle altre coppe nell’ultima stagione è stato fantastico. E non è stato un caso: in Italia ci sono tecnici preparatissimi ed esperienza. Anche il Napoli, è uscito col Milan, ma a testa altissima».
IL PIÙ FORTE IN SERIE A? – «Leao, con continuità può arrivare a livelli altissimi. E Osimhen, una garanzia. Con loro Milan e Napoli sono da scudetto. I rossoneri stanno facendo cose interessanti sul mercato, gli azzurri hanno preso Garcia che è un bravo allenatore. Se la giocheranno con Juve e Inter, a patto che i nerazzurri comprino un signor centravanti. Lukaku era perfetto. Come Vlahovic: non lo venderei mai».