2023
Oristanio: «Perchè Cagliari? Volevo mettermi in gioco in Italia. Ranieri…»

Oristanio: «Perchè Cagliari? Volevo mettermi in gioco in Italia. Ranieri…». Queste le parole di presentazione del giocatore
Gaetano Oristanio, nuovo fantasista del Cagliari arrivato dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, si presenta così ai nuovi tifosi rossoblù. Le sue prime parole rilasciate ai canali del club:
ULTIMI ANNI – «Ho vissuto in Olanda in questi due anni, ma non ho mai mancato di seguire quello che accadeva in patria. Volevo nuovamente mettermi alla prova in Italia, arrivo da un Paese con cultura e modi di pensare totalmente differenti, come la filosofia Cruyff alla base di ogni Società: sono felice di avere vissuto questa esperienza al Volendam perché è un Club perfetto per maturare. Ciò che conta è non mollare mai, ascoltare i consigli giusti, credo che il lavoro paghi sempre e il campo sia l’unico giudice»
FUTURO – «La presenza di un grande allenatore come Ranieri ha influito ovviamente sulla mia scelta di venire a Cagliari, è normale che incontrare un mister di questo profilo alletti un calciatore e lo spinga a mettersi a disposizione. La Nazionale? Un sogno da inseguire giorno dopo giorno lavorando bene sul campo»