Connettiti con noi

Hanno Detto

Zola non ha dubbi: «Lotta scudetto competitiva ma l’Inter è forte in ogni reparto. Triplete? Le possibilità ci sono». Poi elogia un calciatore nerazzurro

Inter news 24

Pubblicato

su

L’ex attaccante di Chelsea e Cagliari, Gianfranco Zola, ha parlato dell’Inter e della lotta scudetto dei nerazzurri col Napoli

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gianfranco Zola ha fatto la sua analisi sulla stagione di quest’anno in Serie A e sulla lotta scudetto che coinvolge principalmente Inter, Napoli e Atalanta.

COME VEDO LA LOTTA SCUDETTO? – «Sarà molto competitiva: c’è l’Inter che va sempre forte, il Napoli, la Juventus che mi sembra stia tornando nel giro, l’Atalanta. E poi squadre come Lazio, Fiorentina e Roma che lo rendono un campionato di livello, molto aperto. Si deciderà soltanto alla fine».

CHI LA FAVORITA? – «Resta l’Inter. È una squadra forte in ogni reparto, con giocatori importanti».

INZAGHI HA PARLATO DI TRIPLETE, POSSIBILE? – «L’Inter è una squadra molto attrezzata, che in ogni reparto possiede almeno un’alternativa di livello. In teoria le possibilità ci sono, ma la competizione sarà molto dura sia in Italia che in Europa. Se la possono giocare, però non sarà semplice».

LA CHAMPIONS PUÒ ESSERE UNA FATICA SUPPLEMENTARE – «E’ una competizione che ti richiede grande concentrazione, il massimo di te stesso. È dispendiosa, ma allo stesso tempo se riesci a far bene ti trasmette grande sicurezza e molte certezze che compensano le energie che spendi. Io non lo vedo come un problema se la squadra continua ad andare avanti in Champions. Anzi, penso che possa essere un toccasana».

UN GIOCATORE CHE MI È PIACIUTO PARTICOLARMENTE IN QUESTA STAGIONE? – «Barella. Continua a dimostrarsi di un livello straordinario, cresce in tutti i sensi, come personalità e qualità. Ma Nicolò è solo uno di una lunga lista».

L’INTERVISTA COMPLETA A ZOLA.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano