Zola vota l'Inter per lo scudetto: «Sanno già come vincere e hanno mentalità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zola vota l’Inter per lo scudetto: «Sanno già come vincere e hanno mentalità»

Pubblicato

su

Gianfranco Zola, ex calciatore italiano e ora allenatore, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha analizzato la lotta scudetto in Serie A

Gianfranco Zola, ex calciatore italiano e ora allenatore, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha analizzato la lotta scudetto in Serie A.

VOLONTA E DETERMINAZIONE – «La volontà di ottenere un risultato è una componente fondamentale, perché dal punto di vista tecnico e tattico sono tutti forti. Ma in uno sprint per lo scudetto la testa è determinante. Ci sono vittorie che valgono sei punti, non solo tre, perché ti danno una grande carica». 

EQUILIBRIO INASPETTATO – «Dobbiamo essere ottimisti e goderci quello che viene offerto dal nostro campionato. Adesso per lo scudetto vediamo uno sprint a tre squadre, ma fino alla scorsa settimana potevano essere quattro i club coinvolti e qualche tempo fa anche cinque. Il livello di competitività si è alzato notevolmente e in Serie A si gioca meglio che in passato. Quindi è aumentato l’interesse con cui viene seguito il campionato». 

FAVORITA – «Metterei l’Inter in leggero vantaggio: per l’organico e perché i nerazzurri sanno già come si vince visto che hanno lo scudetto sul petto. Però anche Milan e Napoli hanno dimostrato di essere molto competitive. Sarà una sfida fino all’ultima giornata». 

INTER – «Mi piace la mentalità vincente, frutto dei due anni di lavoro con Conte. Poi Inzaghi è stato bravissimo a portare le sue idee». 

I TRE ALLENATORI – «Sono bravissimi tutti e tre. Pioli, Spalletti e Inzaghi hanno svolto un ottimo lavoro, in profondità. Ciascuno ha trovato la strada migliore per incidere e per coinvolgere la squadra nel proprio progetto». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano