Zanetti e Zamorano presenti all'inaugurazione dell'Inter Academy Chile
Connettiti con noi

News

Zanetti e Zamorano presenti all’inaugurazione dell’Inter Academy Chile

Pubblicato

su

Javier Zanetti e Ivan Zamorano erano presenti oggi all’inaugurazione dell’Inter Academy in Cile. Queste le loro parole

Javier Zanetti e Ivan Zamorano hanno presenziato ad un importante evento dell’Inter in Sudamerica. Si tratta dell’inaugurazione del nuovo centro Inter Academy in Cile: con esso, i territori in cui sono presenti i nerazzurri per la formazione dei giovanissimi salgono a 14. Queste le dichiarazioni dei due ex calciatori interisti, riportate su inter.it.

LE PAROLE DI ZANETTI –: «Siamo estremamente contenti di essere qui in Cile ad inaugurare la nuova Inter Academy in un territorio che ha da sempre una grande tradizione calcistica e un grande amore per i colori nerazzurri. Questo nuovo progetto condivide l’attenzione che l’Inter ha da sempre verso la formazione delle nuove generazioni e permetterà ai bambini e ragazzi cileni di crescere indossando la nostra maglia pur rimanendo nel proprio paese di origine».

LE PAROLE DI ZAMORANO –: «Sono molto soddisfatto della nascita del nuovo progetto di Inter Academy in Chile. Al Club nerazzurro mi lega un grande rapporto di amicizia e fiducia e sono felice di poter essere ambasciatore del progetto nel mio paese e poter contribuire alla formazione dei nostri giovani atleti, non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano. Il Club Liga del Fútbol, che offre un impianto di 8 ettari nel cuore di Peñalolén, e la USS Sports City, una delle principali università private del paese e che ha al suo interno un club sportivo di alto livello, saranno le sedi del progetto con 200 bambini già iscritti. Speriamo di poter aggiungere presto altre scuole nell’area Metropolitana di Santiago».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano