Connettiti con noi

News

Le 10 cose che non tutti sanno di Pelè -VIDEO

Pubblicato

su

In questo video vengono mostrate dieci curiosità interessanti sul fenomeno calcistico brasiliano Pelè: e tu quante ne conosci?

Un video che racconta delle interessanti curiosità su Pelè, da parte di personaggi dell’universo calcistico internazionale. Qualche esempio:

1) Sono stati tanti i giocatori soprannominati “Pelé bianco”. Così veniva definito Pietro Anastasi da uno striscione sugli spalti del Comunale. Pure Gianfrabco Zigoni, stella del Verona, ha dichiarato: «Da bambino mi chiamavano il Pelè bianco. Ma lui ha fatto 1200 gol, io un centinaio». Il Pelé bianco più famoso è stato Zico, campione brasiliano degli anni ’80 che abbiamo visto anche in Italia con la maglia dell’Udinese.

2) La maglia della finale Italia-Brasile del Mondiale 1970 l’ha presa un azzurro, Roberto Rosato: «Eravamo in cinque a contenderci quella maglia. Alla fine, sfoderando la mia grinta da stopper ne avevo eliminati quattro, eravamo rimasti in due e la maglia correva il rischio di finire a pezzettini perché nessuno dei due mollava. Per fortuna arrivò un poliziotto, vide che io ero un giocatore e costrinse l’altro a mollare la preda».

Facebook

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano