Vezzali sull'approvazione del Protocollo: «Passo importante per lo sport»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vezzali sull’approvazione del Protocollo: «Soddisfatta, per lo sport è un passo importante»

Pubblicato

su

La sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali ha commentato con soddisfazione l’accordo raggiunto col nuovo Protocollo per la Serie A

Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport, ha commentato ai microfoni dell’ANSA l’accordo raggiunto sul nuovo Protocollo per la Serie A. Ecco le sue parole.

«Sono soddisfatta per l’approvazione dell’ accordo che vede protagonisti il governo, le istituzioni territoriali e Sport e Salute, che istituisce il Tavolo permanente sullo sport e il Comitato tecnico per lo sport, luoghi privilegiati per la consultazione e il monitoraggio delle attività. Ma anche per la concertazione e la condivisione delle iniziative e delle tematiche relative allo sport sui territori».

«Ho lavorato sin dal mio insediamento per permettere a Sport e Salute di radicarsi sempre più sul territorio – ha proseguito l’ex campionessa – e assolvere alla sua funzione di servizio all’intera comunità. Per ottenere questo è imprescindibile il rapporto con gli enti territoriali e le istituzioni locali. Oggi, sancire questo rapporto, rappresenta un importante passo verso un nuovo progetto di sviluppo dello sport in Italia, a partire dalla base. Il modello dello sport per tutti, di tutti e in tutti i luoghi, passa attraverso queste azioni. E sono certa che sarà un’occasione per rilanciare il settore verso un più alto potenziale di sviluppo economico e lavoristico per il futuro“», ha concluso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano