Veron: «Inter più solida della Juve. Inzaghi tecnico moderno»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Veron: «Inter più solida della Juve. Inzaghi tecnico moderno»

Pubblicato

su

Intervista a Juan Sebastian Veron, ex centrocampista dell’Inter: le parole dell’argentino sulla finalissima di Supercoppa tra i nerazzurri e al Juve

Juan Sebastian Veron he deciso l’ultima finale di Supercoppa italiana, nel 2006, contro la Juventus. L’intervista al Corriere dello Sport dell’ex centrocampista dell’Inter.

Inzaghi può riuscire a fare il bis? 

«Io ci credo. L’Inter sta facendo un grande campionato ed è prima con merito. In Serie A ha perso una partita su venti: non può essere un caso. Giocare a San Siro sarà un ulteriore vantaggio».

Che tecnico è Inzaghi? 

«Bravo e moderno. Alla Lazio ha fatto grandi cose e dopo che è passato all’Inter ha iniziato subito forte. Arrivava nella formazione campione d’Italia, ma ha avuto il coraggio di imporre il suo modo di vedere il calcio, di cambiare il gioco che aveva portato Conte. La sua mano ora si vede chiaramente nella squadra».

Allegri, invece, dopo il suo ritorno a Torino è più in difficoltà. 

«Il valore di Allegri non è in discussione, ma a pochi giorni dalla fine del mercato ha perso Ronaldo, non uno qualsiasi. L’Inter adesso è un passo avanti rispetto alla Juventus. Come squadra e come gruppo».

Quindi l’Inter è favorita? 

«La classifica dice questo, ma in partite secche spesso decidono gli episodi e le invenzioni dei fuoriclasse. Spero in una vittoria dell’Inter che mi sembra anche più solida per quello che ha fatto vedere finora. La Juve inoltre ha qualche assenza che potrebbe pesare». 

I suoi connazionali Martinez e Dybala possono essere gli uomini chiave? 

«Certo. Hanno caratteristiche diverse, ma sono spesso decisivi con le loro prodezze. Non a caso da anni sono punti di forza delle rispettive formazioni, soprattutto Dybala che è lì da più tempo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano