Trefoloni ad Open Var: «Il gol di Viola è regolare, il regolamento…»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Trefoloni ad Open Var: «Il gol di Viola è regolare, ecco cosa prevede il regolamento»

Pubblicato

su

Il responsabile del settore tecnico dell’AIA, Matteo Trefoloni, ha spiegato il motivo del gol convalidato a Viola in Inter Cagliari

Intervenuto ai microfoni di Dazn nel corso di Open Var, Matteo Trefoloni, responsabile del settore tecnico dell’AIA, si è espresso così sul gol di Viola in Inter Cagliari, che arriva da un tocco col braccio di Lapadula.

GOL REGOLARE – «Noi pensiamo che questo sia un gol regolare. L’elemento da cui dobbiamo partire è che il pallone arriva da dietro, è quindi inatteso e il calciatore si sta muovendo per andare ad occupare uno spazio, non si aspetta che il pallone possa carambolargli sul braccio. Il movimento del braccio, in corsa ed in rotazione, è un movimento di un calciatore che sta provando a divincolarsi da una marcatura molto stretta da un avversario. Non riusciamo a vederlo largo a punto tale da rendere il calciatore innaturalmente più grande, come nel caso del rigore. Azione non punibile».

SE FOSSE STATO FALLO DI UN DIFENSORE? – «Se fosse stato lo stesso Lapadula nell’immediatezza del tocco con la mano a segnare, il gol sarebbe stato annullato, perché il regolamento prevede che se il calciatore che segna si è avvantaggiato col tocco con la mano, va annullato. Non ci saremmo aspettati la concessione di un calcio di rigore a parti invertite, quindi con un difensore che andasse ad impattare sul pallone con la mano. Non ci saremmo aspettati né dal Var né dall’arbitro un intervento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano