Hanno Detto
Sucic Inter, le prime parole del centrocampista: «Questo uno dei top club d’Europa, per me la scelta è stata molto facile. Ho parlato anche con Brozovic e Cannavaro»
Sucic Inter, le prime parole del centrocampista a Inter TV: il nuovo acquisto nerazzurro per la prossima stagione si presenta così
Intervistato da Inter TV, Petar Sucic, nuovo acquisto del calciomercato Inter, si è presentato così ai suoi nuovi tifosi nel giorno dell’ufficialità del suo arrivo dalla Dinamo Zagabria.
COSA SIGNIFICA PER LA MIA CARRIERA ARRIVARE IN UN CLUB COME L’INTER? – «Per me l’Inter è uno dei più grandi Club d’Europa, quando mi si è presentata l’opportunità di venire a giocare qui non ho avuto il minimo dubbio. Volevo fortemente arrivare qui, per me è una grande opportunità, so quanto è prestigioso questo Club e cosa rappresenta e sono molto felice di essere qui».
COSA MI HA RACCONTATO CANNAVARO DEL CALCIO ITALIANO? – «Me ne ha parlato molto bene, del Campionato, di questo Club perché ha giocato qui, dell’Italia e di Milano. Abbiamo fatto una bella chiacchierata».
LE MIE CARATTERISTICHE MIGLIORI IN CAMPO? – «Non mi piace parlare molto di me stesso, sono un calciatore a cui piace giocare per la squadra, voglio aiutare il più possibile i miei compagni, farlo al massimo delle mie possibilità. Sono molto contento di essere qui, non vedo l’ora di iniziare».
COSA PENSO DI POTER IMPARARE DA CHI E’ ALL’INTER DA TANTI ANNI? – «Penso che potrò imparare molto. In questo Club ci sono dei giocatori di grande esperienza, di alto livello, che da diversi anni giocano abitualmente in Champions League, che hanno giocato Mondiali, Europei, Copa America e tutto questo conferma la loro grande esperienza: credo mi possano aiutare molto. Personalmente posso migliorare tatticamente, in difesa e anche in attacco. Non si è mai perfetti e credo che ogni giorno si debba cercare di crescere e mi impegnerò per fare esattamente così».
KOVACIC, BROZOVIC E PERISIC I CROATI DELLA STORIA DELL’INTER, SE C’È QUALCHE CARATTERISTICA IN CUI MI RIVEDO IN LORO? – «Certamente, ho parlato con loro prima di venire qui. Mi hanno confermato la grandezza di questo Club, quanto sia prestigioso e mi hanno raccontato tante cose positive. Per me la scelta è stata molto facile, mi hanno tutti augurato buona fortuna in questa mia nuova avventura».
UN MESSAGGIO PER I TIFOSI – «Non saprei come presentarmi, come ho detto prima, cercherò di fare del mio meglio e di aiutare la squadra. Darò tutto in campo, darò tutto per questo Club. Questo è sicuramente quello che si possono aspettare da me».
