Stellini: «Arbitraggio? Episodi chiari, inutile commentare»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Stellini: «Arbitraggio? Episodi chiari, inutile commentare. Lautaro? Ce lo teniamo stretto»

Pubblicato

su

Cristian Stellini ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il match contro la Juventus: le sue dichiarazioni

Cristian Stellini ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il match contro la Juventus. Le sue dichiarazioni.

ARBITRAGGIO CALVARESE – «Noi siamo andati avanti con i nostri festeggiamenti. Per noi era importante venire qua e portare in campo la nostra serenità e voglia di vincere. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, al di là degli episodi. Non dobbiamo discuterli, sono talmente chiari ed evidenti che è inutile commentarli. Sono veramente evidenti. Rimane la gioia di vincere lo scudetto, siamo contenti della prestazione dei giocatori. Gli episodi si commentano da soli. Ce ne sono tanti, soffermarsi su di uno sarebbe riduttivo. A noi interessava venire qui e dimostrare che eravamo la squadra più forte, poteva andare meglio».

PRIORITÀ PER IL FUTURO – «I miglioramenti e i margini di miglioramento ci sono sempre. Dobbiamo andare a cercarli ovunque, già dall’anno scorso abbiamo fatto una stagione importante mentre quest’anno abbiamo vinto lo Scudetto e in futuro dovremo migliorare nell’approccio delle grandi gare e della Champions League. Dovremo migliorare i risultati in campo europeo e per fare questo dobbiamo alzare il livello tecnico. Creiamo molto ma ancora non riusciamo a concretizzarle nel miglior modo. Possiamo fare più gol e gestire meglio i momenti della gara».

CONTE – «Guardiamo la prossima stagione con serenità. Ci stiamo vivendo a pieno i momenti, abbiamo una settimana per dimostrare che siamo la squadra più forte del campionato e lo facciamo con la giusta serenità».

LAUTARO MARTINEZ «È un attaccante che ricorda Aguero, ha tantissimi margini di miglioramento. È cresciuto tanto, si dedica molto al lavoro sporco per aiutare la squadra e questo è importante e non facile da trovare. Noi siamo molto contenti di lui, se dovessimo ascoltare i rumors dei giornali dovremmo metterci il ghiaccio in testa tutti i giorni. Vogliamo tenerci Lautaro molto stretto».

Stellini in conferenza stampa:

«Ci è mancata la stoccata finale. Dovevamo concretizzare meglio le occasioni avute, nonostante fossimo in superiorità numerica la partita rimaneva difficile visto che giocavamo contro un grande avversario. Abbi.amo creato 3-4 occasioni, 1 l’abbiamo segnata, 1 ci è stata annullata mentre con Barella-Vecino non siamo stati bravi a concretizzarle. Siamo soddisfatti della prestazione dei ragazzi, ci interessava dimostrare la nostra forza»

CONTE – «Non so se Conte è arrabbiato per l’arbitro ma non credo visto che ci interessava la prestazione dei nostri giocatori. Gli episodi sono sotto gli occhi di tutti, è giusto che parlino le immagini ognuno si farà la propria opinione e poi chi di dovere giudicherà l’arbitraggio».

Stellini a Inter Tv:

MATCH – «Per noi era importante venire qua e dimostrare di portare a casa il massimo. Ci abbiamo provato e a mio modesto parere ci siamo anche riusciti, meritando nel complesso qualcosa in più. Non dobbiamo comunque lasciare che questa gara cambi il nostro umore: dobbiamo continuare a goderci il momento, col nostro orgoglio e la gioia per il grande traguardo raggiunto».

JUVE – «La sensazione è che nelle quattro sfide di quest’anno con la Juventus, che resta peraltro un riferimento avendo vinto per nove anni consecutivi, ce la siamo giocati alla pari. Il risultato a volte non è stato veritiero, ma abbiamo la consapevolezza di essere diventati grandi. Vogliamo continuare così, a crescere, in vista per il prossimo anno e per la Champions League».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano