San Siro, Inter e Milan dovranno traslocare! Cosa succede
Connettiti con noi

News

San Siro, Inter e Milan dovranno traslocare! Cosa succede

Pubblicato

su

Inter e Milan non potranno utilizzare lo stadio di San Siro in un determinato periodo di tempo: ecco cosa succede e tutti i dettagli

L’adeguamento di San Siro in vista degli Europei del 2032 rimane una questione irrisolta per Inter e Milan, con il progetto di ristrutturazione ancora in sospeso in attesa che WeBuild presenti il proprio studio di fattibilità entro giugno, basato sulle indicazioni fornite dai club riguardo agli interventi necessari.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i due club milanesi dovranno affrontare ulteriori sfide legate al Meazza nel 2026. Quell’anno è previsto l’arrivo delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, e San Siro è stato designato come impianto per la cerimonia inaugurale del 6 febbraio.

Nelle tre settimane precedenti l’inaugurazione, l’impianto sarà “requisito” dal CIO per ragioni organizzative, impedendo ad Inter e Milan di utilizzarlo per le proprie partite casalinghe. In questa fase potrebbero essere coinvolte anche le ultime due giornate della fase a gironi delle coppe europee, che dal 2024/25 subiranno una riforma del loro formato.

Inoltre, è molto probabile che entrambe le squadre debbano giocare almeno una partita di campionato lontano da San Siro. Le due società devono ancora decidere come organizzare logisticamente queste sfide, ma una possibilità potrebbe essere quella di “trasferirsi” a Reggio Emilia per alcuni di questi incontri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano