Connettiti con noi

News

San Siro demolito? Inter e Milan stanno provando a fare questo: il piano dei due club

Inter news 24

Pubblicato

su

San Siro demolito, Inter e Milan ci pensano: come stanno le cose per le due milanesi

Secondo La Gazzetta dello Sport, è in corso di valutazione anche la demolizione del Meazza, Inter e Milan ci starebbero pensando.

LA SITUAZIONE – «Inter e Milan ci stanno provando seriamente e sì, è comprensibile perché due club di alto livello hanno bisogno di uno stadio moderno. Il problema è che il progetto di costruzione del nuovo San Siro prevede la distruzione per un buon 75-80% dello stadio attuale, atto probabilmente inevitabile ma vagamente sacrilego. E allora, proviamo a capire di più di questa demolizione. Come funzionerebbe? Quanto costerebbe? In quanto tempo andrebbe fatta? Subito il dato principale: si stima che il costo della sola demolizione dello stadio arrivi a 80 milioni di euro. Il Santo non perdona: se lo abbatti, paghi»

DEMOLIZIONE – «La demolizione si effettua con macchine meccaniche – dice Spagnolo -. La prima fase si chiama strip out: si eliminano gli elementi estranei al calcestruzzo, come vetri, barriere, parapetti, porte. La seconda fase è la demolizione vera e propria, in cui con pinze mastodontiche si abbatte la struttura. La terza fase è la frantumazione: a terra si rende sottile il calcestruzzo e lo si separa dal ferro di costruzione”. Ricordi in frantumi: per molti tifosi, sarà come salutare una seconda casa. Rispetto ai lavori fatti a Bergamo, almeno, c’è un vantaggio. Lo stadio dell’Atalanta è in centro, a due passi dalle case, senza grandi margini di manovra. L’area in cui operare, a San Siro, è molto più ampia. Dai due ai quattro mesi. Noi abbiamo demolito tutto in 15 giorni ma non c’è confronto – prosegue Gazzetta -. San Siro è molto più grande e l’operazione più complessa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano