Hanno Detto
Sacchi duro: «Inzaghi? Il bilancio con l’Inter non è positivo, vi dico il perchè. L’ultima Champions…»

Arrigo Sacchi non usa certo giri di parole, ecco il commento su Simone Inzaghi e il suo addio all’Inter, sentiamo cosa dice, le sue dichiarazioni
Arrigo Sacchi ha le idee chiare sull’addio di Simone Inzaghi dall’Inter. Ecco dunque un breve passaggio delle sue parole nell’ultima intervista a La Gazzetta dello Sport:
SACCHI SU INZAGHI IN ARABIA – «Mi sembra evidente che in questa storia un peso determinante lo abbiano avuto i soldi, e non so se seguire il profumo del denaro sia sempre una buona scelta. Solo il tempo potrà dire se ha fatto bene o no. Io, al primo anno al Milan, prendevo uno stipendio inferiore a quello che percepivo al Parma».
L’ADDIO DI INZAGHI – «Non è un fulmine a ciel sereno, un po’ me l’aspettavo. Non entro nel merito della sua volontà di lasciare l’Inter, avrà le sue buone motivazioni sulle quali non è corretto esprimersi. Ma aggiungo che a lui il club nerazzurro ha dato tanto, perché gli ha permesso di giocare addirittura due finali di Champions, e che questo non è il miglior periodo per l’ambiente dopo le sberle che ha preso dal Paris Saint Germain. Magari qualche giorno in più di riflessione, qualche colloquio in più…»
BILANCIO INZAGHI – «Guardiamo ai risultati: quattro campionati e un solo scudetto, nonostante avesse sempre il gruppo più forte, con tanti giocatori di alto livello e profumatamente pagati. Due finali di Champions League, entrambe perse. L’ultima, addirittura, in modo traumatico. Non mi sento di dire che il percorso è stato positivo, anche se devo ammettere che, da quando è arrivato dalla Lazio, Inzaghi è cresciuto parecchio come allenatore. Gli è mancato il salto decisivo».