Roma Inter LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

News

Roma Inter 0-3: vittoria netta per i nerazzurri. Mourinho ammutolito

Pubblicato

su

Allo stadio Olimpico, il match valido per la 16ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Roma e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

L’Inter domina contro la Roma. Succede tutto nel primo tempo con i nerazzurri dilagano con Calhanoglu che sblocca il match direttamente da calcio d’angolo. Ci pensa l’ex della partita Edin Dzeko che con una grande azione ribatte in rete e firma il raddoppio. Chiude i discorsi Dumfries (che trova la sua prima rete in nerazzurro) grazie ad un cross al bacio di Bastoni dalla sinistra. Partita a senso unico all’Olimpico con l’Inter che rimane attaccata alla vetta del campionato.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Roma Inter 0-3 MOVIOLA

Fischio d’inizio – Si parte!

1′ Subito pericolosa la Roma – Partenza sprint dei giallorossi con Zaniolo che scorre sulla sinistra, poi serve un invitante assist a Shomurodov che colpisce di testa, ma manda fuori.

7′ Ci prova l’Inter – Pericolosa l’Inter con D’Ambrosio, servito a destra da Barella, per il cross al centro raccolto da Ibanez e spedito in corner.

15′ GOL DELL’INTER – Calhanoglu segna direttamente da calcio d’angolo: conclusione a giro di destro sul primo palo con traiettoria che passa sotto le gambe di Rui Patricio.

24′ GOL DELL’INTER –  Calhanoglu scambia sulla sinistra al limite dell’area con Bastoni, il turco si inventa un assist preciso al centro per Dzeko che mette alle spalle di Rui Patricio.

29′ Rui Patricio salva su Dzeko – Correa riceve in verticale da Calhanoglu, poi l’argentino serve Dzeko che tira incrociando sull’altro palo, ma Rui Patricio si stende e blocca in due tempi.

37′ Occasione per la Roma – Mancini riesce a sfondare a destra, poi penetra in area e serve sul palo opposto Vina che tira con la respinta provvidenziale di Dumfries che salva.

37′ Giallo per Ibanez – Prima ammonizione della partita: il difensore giallorosso ferma fallosamente Correa.

39′ GOL DELL’INTER – Bastoni che si inventa un cross dalla sinistra sul secondo palo per il gol in tuffo di testa di Dumfries.

FINE PRIMO TEMPO

46′ Giallo per Barella – Il centrocampista commette fallo su Kumbulla.

58′ Doppio cambio per l’Inter – Fuori Correa (per un problema fisico) e Barella, dentro Sanchez  e Vidal.

60′ Cambio per la Roma – Esce Kumbulla ed entra Bove.

62′ Giallo per Mancini – Il difensore giallorosso ferma fallosamente Sanchez.

74′ Giallo per Zaniolo – Il fantasista azzurro commette fallo su Brozovic.

75′ Doppio cambio per l’Inter – Dentro Vecino e Dimarco, fuori Dzeko e Bastoni.

80′ Timido tentativo dell’Inter – Incursione, a destra, di Dumfries che effettua il cross verso Sanchez, l’attaccante cileno tira, ma la conclusione è respinta dalla difesa della Roma.

81′ Pericoloso Zaniolo dalla distanza – Botta da fuori di Zaniolo che finisce di poco fuori dalla porta.

82′ Ultimo cambio per l’Inter – Fuori Calhanoglu, dentro Sensi.

86′ Occasione Inter – Perisic al centro per Sensi che libero in area di rigore calcia con l’interno spedendo troppo alto e sprecando l’occasione del quarto gol nerazzurro.

91′ Cambio per la Roma – Esce Veretout ed entra Volpato.

FINE SECONDO TEMPO


Migliore in campo: Calhanoglu PAGELLE


Roma Inter 0-3: risultato e tabellino

RETI: 15′ Calhanoglu 24′ Dzeko 39′ Dumfries

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Kumbulla (60′ Bove); Ibanez, Veretout (91′ Volpato), Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Shomurodov.  A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Darboe, Bove, Villar, Zalewski, Borja Mayoral.
All. José Mourinho.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (75′ Dimarco); Dumfries, Calhanoglu (82′ Sensi), Brozovic, Barella (58′ Vidal), Perisic; Dzeko (75′ Vecino), Correa (58′ Sanchez). A disp. Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Lautaro, Sensi, Vidal, Dimarco, Cortinovis, Zanotti, Carboni. All: Inzaghi.

ARBITRO: Di Bello

AMMONIZIONI: 37′ Ibanez 46′ Barella 62′ Mancini 74′ Zaniolo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano