I riti di Zhang: il presidente Inter 'prepara' il derby con il Milan
Connettiti con noi

News

I riti di Zhang: il presidente Inter ‘prepara’ il derby con il Milan

Pubblicato

su

Zhang sempre più integrato nel mondo Inter. Quello di martedì sarà il decimo derby a cui assisterà da quando Suning è sbarcata a Milano

Steven Zhang, una sottospecie di personaggio mitologico che con il passare del tempo ha iniziato a mostrare anche una certa ‘fisicità’ nei confronti del mondo Inter.

Lo dice la smodata esultanza sul gol di Calhanoglu contro la Juventus o i sorrisi nella ‘pancia’ dello Stadium dopo i novanta minuti. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il presidente non sarà in Liguria per la sfida contro lo Spezia ma ritornerà per il derby di Coppa Italia contro il Milan martedì. Da quando Suning è sbarcata a Milano non ne ha mancato uno, periodo-covid a parte.

Niente venerdì ligure, ma Zhang martedì sera sarà comunque al solito posto, secondo i soliti riti: chiuso nell’ufficio dello spogliatoio di San Siro a smaltire la tensione e poi sulla porta per salutare uno a uno i giocatori diretti verso il tunnel. Della ritualità del derby è ormai esperto, da quando Suning è sbarcata a Milano ne ha visti parecchi dal vivo.

Steven è stato al suo posto d’onore per tutti i 9 giocati da novembre 2016 (il primo dell’era cinese finito 2-2) fino al febbraio del 2020 (4-2 contiano in rimonta), l’ultimo prima della pandemia.

Il covid ha costretto Steven davanti alla tv per i tre giocati nell’anno dello scudetto, tra campionato e Coppa Italia, e per quello di andata di questa Serie A. Da quando ha rimesso piede a Milano, a gennaio dopo 7 mesi di assenza, ha visto con i suoi occhi la sanguinosa doppietta di Giroud e pure il pari insipido nell’andata di questa semifinale di Coppa.

Sembrava dovesse fermarsi solo per il mese di mercato, ma siamo ad aprile e il presidente è ancora lì, in viale della Liberazione. Anzi, potrebbe fermarsi fino alla fine sperando di festeggiare, anche se poi si tornerà a fare i conti sul mercato.

Serviranno altri sacrifici e un saldo positivo vicino alle tre cifre. Vada come vada, in questi mesi Steven ha stretto il rapporto soprattutto con Inzaghi, di cui apprezza stile e misura, ed è probabile che lo saluterà alla Pinetina lunedì alla vigilia

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano