Connettiti con noi

Hanno Detto

Ranocchia esalta Chivu: «Perfetto per l’Inter per un motivo. Il modulo non sarà un problema, mi aspetto più giovani»

Inter news 24

Pubblicato

su

Le parole di Andrea Ranocchia, ex difensore, sulla scelta dell’Inter di affidare la panchina a Cristian Chivu. Tutti i dettagli

Andrea Ranocchia ha parlato a Sportmediaset della scelta dell’Inter di affidare la panchina a Cristian Chivu dopo l’addio di Simone Inzaghi.

CHIVU INTER – «Cristian è l’uomo giusto per l’Inter sia sotto il profilo calcistico, sia umano. È molto intelligente, ha la testa sulle spalle, sa far gruppo e si fa sempre volere bene. Spero che si concretizzi la possibilità di vederlo alla guida dell’Inter. Penso sia la scelta giusta».

MODULO – «Quando allenava la Primavera dell’Inter utilizzava lo stesso sistema tattico della prima squadra e proprio per questo motivo sarebbe il profilo giusto per raccogliere l’eredità del 3-5-2 di Inzaghi. Calcisticamente e umanamente Chivu è molto intelligente. Ha avuto allenatori importanti con cui si è confrontato da giocatore».

COSA SI ASPETTA – «Queste esperienze potrebbero essere molto utili in una fase di ricostruzione come quella che l’Inter probabilmente affronterà in base alle prossime mosse del club sul mercato e all’arrivo anche di qualche giovane».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano