La Rai cancella Nazionale U21 e Femminile: FIGC prosegue da sola
Connettiti con noi

News

La Rai cancella Nazionale U21 e Femminile: FIGC prosegue da sola

Pubblicato

su

Rai e FIGC non hanno trovato un accordo sulla trasmissione delle partite della Nazionale Under 21 e di quella femminile: i dettagli

Calcio&Finanza rende noto che RAI e FIGC non sono riusciti a rinnovare l’accordo siglato nel 2019 che prevedeva la trasmissione della Nazionale Under 21 e di quella femminile, per cui la FIGC ha deciso di agire per conto proprio.

La trattativa non sarebbe andata in porto, allo stato attuale, per ragioni sia economiche che di programmazione. Sul primo fronte, la RAI non sarebbe andata oltre una singola offerta, tra l’altro al ribasso di circa il 50% rispetto alla precedente. Inoltre, la FIGC avrebbe voluto spostare il calcio giovanile e femminile dalla collocazione abituale di Rai Sport a canali con maggiore visibilità, altra ipotesi su cui le parti non hanno trovato l’intesa.

LA DECISIONE – La FIGC ha deciso così di muoversi autonomamente, trasmettendo non soltanto le partite delle giovanili e quelle femminili, ma decidendo di produrre in autonomia anche altri contenuti, mettendosi al lavoro per lo sviluppo di una OTT, una piattaforma in cui saranno convogliati tutti i prodotti esclusivi e che prevede la realizzazione di veri e propri studi televisivi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano