Connettiti con noi

News

PSG Inter, Inzaghi ha steso un piano preciso per la finale: svelato il programma tra allenamenti, viaggio ed hotel!

Inter news 24

Pubblicato

su

PSG Inter, Inzaghi ha steso un piano preciso per la finale: svelato il programma tra allenamenti, viaggio ed hotel! Le tappe dei nerazzurri

Sale l’attesa per PSG Inter e la Gazzetta dello Sport svela quello che sarà il programma della squadra nerazzurra che la avvicinerà in questi giorni alla finalissima di Champions League del 31 maggio a Monaco di Baviera.

PSG INTER – «Saranno cinque giorni di allenamento interi, tra campo e monitor: quattro a casa, nel centro della Pinetina, e l’ultimo alla vigilia proprio nello stadio del Bayern che ospiterà la finale. Venerdì, infatti, i nerazzurri viaggeranno verso la Baviera e pranzeranno nel loro quartier generale in zona Schwabinger Tor: l’albergo dell’Inter non è uguale a quello che ha ospitato la squadra all’andata dei quarti di finale in Baviera. Per una volta, pazienza per la scaramanzia: la logistica della finale è organizzata direttamente dalla Uefa, con grande anticipo e indipendentemente da quale club poi alla fine riesca a qualificarsi all’evento. A Monaco la seduta di allenamento dei nerazzurri sarà, comunque, precedente a quella dei rivali parigini: dopo la rituale conferenza stampa, alle 17.30 Inzaghi farà le ultime prove direttamente sul campo dell’Allianz».

IL PSG AL MICROSCOPIO E PAVARD – «Nei giorni precedenti, però, verrà ampiamente studiato al microscopio l’intero organismo di Luis Enrique, con particolare attenzione alla solita fascia destra dei rivali. Adesso il tecnico nerazzurro dovrà guardarsi negli stessi luoghi dal talento di Doué, nuova stellina di questo Psg, e dalle quattro ruote motrici dell’ex interista Hakimi. In generale, una delle urgenze interiste sarà quella di ritrovare l’intera difesa titolare: la caviglia malconcia di Pavard sarà curata per riavere il francese al suo posto».

IL PIANO DI LAVORO TRA FISICO E MENTE – «Saranno giorni di lavoro mirato sul fisico, certo, ma anche e soprattutto sulla mente: per Inzaghi è il momento di accendere le motivazioni e la voglia di riscatto di un gruppo in cui è vivo, non solo il ricordo del campionato appena perso, ma pure quello della finale di Champions del 2023. Il chiacchiericcio sulla tentazione araba del tecnico cade, forse, nel momento più sbagliato, proprio nella settimana della vita per tutti i nerazzurri, ma l’allenatore è concentratissimo soltanto su questa finale. Ha steso un piano preciso, ora è il momento di applicarlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano