News
Piturca, l’ex ct della Romania su Chivu: «Gli avevo predetto il futuro. Prima della decisione mi ha chiamato. Ecco cosa mi ha detto…»
Piturca, l’ex commissario tecnico della Romania ha parlato di Cristian Chivu e del suo ormai imminente approdo alla guida dell’Inter
Victor Piturca, ex commissario tecnico della Nazionale romena, ha espresso le sue felicitazioni a Cristian Chivu per il suo prossimo ruolo alla guida dell’Inter. In un’intervista rilasciata a Gazeta Sporurilor, Piturca ha rivelato di aver avuto una conversazione con l’ex difensore dell’Inter prima che venisse presa questa decisione.
LE PAROLE DI PITURCA – «Penso sia qualcosa di straordinario, qualcosa di fantastico per Cristian. Gli avevo predetto il futuro, mi ha persino chiamato l’altro ieri sera e mi ha detto che al 99% avrebbe firmato. Me l’ha anche detto: ‘Mi avevi detto che avrei allenato all’Inter e non ci credevo’. Ed è importante per il calcio rumeno. Eravamo ottimi allenatori che allenavano squadre più grandi. Dopo che col Parma aveva fermato l’Inter, mi ha scritto dicendomi se fossi felice o no. Gli ho risposto che non avrei pianto perché ero felice per lui e l’Inter avrebbe potuto vincere lo Scudetto anche senza la vittoria contro di lui. Certamente sosterrò l’Inter in futuro. Gli ho detto che sarei andato al primo derby a San Siro. Lui è già nel vivo dell’azione. Vediamo cosa succederà, sarà difficile per lui. L’Inter arriva da ottimi risultati, a parte la sconfitta in campionato e in Champions League. Deve prendere obbligatoriamente 5-6 giocatori, gli ho detto che deve portare all’Inter i giocatori in cui crede».
