Pirola Inter: patto per il futuro del baby difensore. Le ultime
Connettiti con noi

Calciomercato

Pirola Inter: patto per il futuro del baby difensore. Le ultime

Pubblicato

su

Lorenzo Pirola è alla seconda stagione in prestito al Monza: le ultime indiscrezioni sul futuro del prodotto della cantera dell’Inter

Tra i giocatori in prestito dell’Inter sparsi tra Italia ed estero c’è anche Lorenzo Pirola, che è rimasto nella vicina Monza nel campionato di Serie B. Stagione fin qui sfortunata per il classe 2002, al momento fermo per un infortunio al ginocchio rimediato lo scorso novembre con la maglia dell’Under 21 azzurra.

Pirola fino a quel momento stava scalando le gerarchie di Stroppa nell’undici brianzolo, dopo una partenza a rilento prima di ritrovare la migliore condizione. Nei piani del tecnico del Monza il difensore della cantera nerazzurra è un titolare e spera di riaverlo già a disposizione alla ripresa del torneo cadetto dopo la sosta invernale. L’Ad brianzolo Galliani la scorsa estate ha spinto per la permanenza di Pirola all’U-Power Stadium, strappando l’accordo per il rinnovo del prestito con l’Inter dopo un’annata positiva sotto la gestione Brocchi. Nonostante i tanti rumors di mercato sul suo conto, il baby difensore è destinato comunque a terminare la stagione al Monza come raccolto da Internews24.com.

L’Inter non ha intenzione di rompere l’accordo con il sodalizio brianzolo, convinta che Pirola avrà il suo spazio nella seconda parte di campionato per continuare nel percorso di crescita. Solo a fine stagione verrà rivalutato il futuro del 19enne centrale, appetito da diverse società in Serie A tra cui spiccano Atalanta e Sassuolo. Proprio gli emiliani guardano sempre con interesse Pirola, pedina che il Dg Carnevali potrebbe chiedere di inserire nell’operazione Scamacca, obiettivo sensibile per l’Inter in attacco per la prossima estate. Adesso però conta solo il presente, con Pirola che cercherà di mettersi in mostra al Monza per meritarsi il ritorno alla casa madre e la fiducia di Inzaghi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano