Pedullà svela: «Conte animale da lavoro, vuole…»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pedullà svela: «Conte animale da lavoro, vuole restare alla finestra per…»

Pubblicato

su

Il noto giornalista Alfredo Pedullà ha detto la sua sul possibile futuro di Antonio Conte, ex allenatore dell’Inter ora svincolato

Attraverso un editoriale su Sportitalia, Alfredo Pedullà tocca il tema relativo al futuro di Antonio Conte. L’ex allenatore dell’Inter si trova attualmente senza panchina ed è stato accostato a quella del Napoli.

LE PAROLE – «Antonio Conte sale sul treno in corsa soltanto quando decide lui. Non è vero che abbia sempre detto no, al Tottenham aveva aperto nell’ottobre 2021 dopo che qualche mese prima aveva chiuso le porte. Evidentemente lui può cambiare idea in pochi giorni o in poche ore, importante è che ne sia convinto. La domanda è: il Tottenham gli dava stimoli superiori al Napoli attuale? Già, perché – andiamo a stringere – non ci sono dubbi sul fatto che, parole a parte, la valutazione sia stata fatta sull’opportunità di rientrare oppure no. Ben oltre la necessità e il desiderio di restare in famiglia, chi non vorrebbe? Altrimenti rischiamo di prenderci in giro.

Il Napoli per Conte è evidentemente una squadra dell’ottimo potenziale ma con diverse cose a rischio: il contratto di Osimhen, ancor prima dell’infortunio, l’appagamento inconscio post-scudetto che puoi combattere magari a luglio e non a ottobre. Anche a Paratici aveva detto no l’estate precedente per convertirsi pochi mesi dopo, ma da Paratici a De Laurentiis c’è un bel salto che va comunque valutato, pesato, ponderato. Lo stesso salto che ha portato Conte a dire “no, grazie” perché vuole godersi la famiglia, certo, ma anche e soprattutto perché non c’erano le condizioni ideali per sviluppare il suo credo calcistico.

Conte è un animale da lavoro, dopo due mesi di stop non gli sembra vero e spinge per rientrare, figuriamoci se i mesi sono più di due come in questo caso. È evidente che voglia restare alla finestra, soprattutto perché non ha la spinta forte di tornare subito in gioco. E Conte vive di spinte forti. Restare alla finestra significa capire cosa accadrà anche a Torino (bianconera) o Roma (giallorossa). Lo stesso Napoli avrebbe un senso soltanto a giugno, non a ottobre. Non proprio un motivo banale per respingere De Laurentiis e le sue necessità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano