Paradosso Inter: ritornare a vincere con le 'piccole' per lo Scudetto
Connettiti con noi

Focus

Paradosso Inter: dopo la Juve ritornare a vincere con le ‘piccole’ per puntare allo Scudetto

Pubblicato

su

Inter: la squadra di Simone Inzaghi, praticamente impeccabile fino a dicembre, ha nuovamente bisogno di ritornare a vincere con le ‘piccole’ dopo il successo allo Stadium

Se vinci con le piccole e non con le grandi è poco, se fai il contrario è poco lo stesso. Per mettere d’accordo tutti bisognerebbe vincere sempre. Ecco: siamo nell’iperuranio. La squadra di Simone Inzaghi, praticamente imbattibile con le squadre fuori dalla Zona-Europa fino a dicembre, ha avuto un drastico calo a cavallo tra gennaio e marzo. La vittoria contro la Juve ha invertito (almeno parzialmente) una tendenza piuttosto singolare: parallela a quella di Antonio Conte nella passata stagione, tanto per dire.

La beneamata in stagione ha vinto solamente due scontri diretti: la gara di andata, a San Siro, contro il Napoli e quella dello Stadium di settimana scorsa contro la Juventus grazie decisa nel finale di primo tempo da un chiacchieratissimo rigore di Calhanoglu.

La squadra di Simone Inzaghi è chiamata a ripartire dalle piccole, banalmente. Lo dice il calendario e lo dicono i numeri. Qualora i nerazzurri dovessero vincere sette delle ultime otto (quindi bissare quanto fatto nel girone d’andata) con un pareggio di mezzo si cullerebbero a quota 85. Banalmente sufficiente per vincere nuovamente il campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano